• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-30 17:58:52

Preliminare con acquirente da definire


Turbostar
login
28 Aprile 2014 ore 01:30 4
Salve,
vorrei sapere se fosse possibile affettuare una "speculazione immobiliare" acquistando e vendendo un immobile?
Mi spiego meglio:
io potrei stilare un preliminare relativo ad un appartamento ad un valore di 100 e "girare" lo stesso appartamento ad un valore 110 evitando di affettuare l'atto e tutte le spese?
Magari specificando nel medesimo preliminare l'opzione di poter modificare il nome dell'acquirente.
Ovviamente, quando stilo il preliminare come acquirente, dovrò essere certo di avere dei potenziale acquirenti.
Grazie in anticipo.
Saluti
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2014, alle ore 17:02
    Si può sempre fare il preliminare per persona da nominare, ma non credo che nello stesso atto si possa prevedere un aumento di prezzo per "il secondo passaggio". Quello dev'essere fatto a parte.

  • turbostar
    Turbostar Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Lunedì 28 Aprile 2014, alle ore 23:50
    Si può sempre fare il preliminare per persona da nominare, ma non credo che nello stesso atto si possa prevedere un aumento di prezzo per "il secondo passaggio". Quello dev'essere fatto a parte.
    Grazie luca, quindi facendo due preliminari posso far "chiudere l'atto tra il vecchio venditore ed il nuovo compratore? esempio: l'acconto sarà pari a 10 e cioè la differenza dei due prezzi, invece il compratore dovrà versare 100, ovvero il prezzo concordato inizialmente nel primo preliminare. Puoi essere fatto cosi ?
    grazie ancora.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Aprile 2014, alle ore 15:14
    Si , però attenzione, ai tempi in modo che i due atti s'incastrino e non ti creino problemi. Magari fatti assistere da un esperto.

  • turbostar
    Turbostar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2014, alle ore 17:58
    Grazie, incontrerò un sperto in questi giorni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img enrico o
Buongiorno, ho acquistato una seconda casa nuova in montagna (già fatto l'atto dal notaio) dal costruttore. In seguito all'acquisto sono stati eseguiti i lavori di mobilio;...
enrico o 03 Gennaio 2023 ore 17:24 2
Notizie che trattano Preliminare con acquirente da definire che potrebbero interessarti


Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?

Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi?

Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fare

Proprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche.

Bonus prima casa under 36 e diritto alla restituzione delle somme versate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - All'atto del preliminare di compravendita l'acquirente è tenuto a corrispondere le somme richieste. Potrà poi chiederne il rimborso alla firma dell'atto definitivo

APE e preliminare di vendita

Normative - Il D.L. 63/2013 stabilisce che il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE) all'avvio delle trattative per la vendita.

Che succede se dopo il preliminare di vendita casa muore l'acquirente?

Comprare casa - In caso di morte dell'acquirente gli eredi sono obbligati a concludere il contratto definitivo di compravendita? Vediamo cosa dice la legge e facciamo chiarezza

Preliminare trascritto di un immobile protegge dal pignoramento?

Proprietà - Per tutelarsi da un pignoramento a carico del venditore in caso di sottoscrizione di un contratto preliminare di compravendita è bene procedere con la trascrizione

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Preliminare di acquisto e separazione dei coniugi

Comprare casa - In caso di preliminare di acquisto sottoscritto da uno solo dei coniugi può l'altro coniuge vantare qualche diritto sull'immobile comprato dopo la separazione?

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI