• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-28 11:51:22

Posto auto scoperto modificat a mia insaputadopo preliminare


Truz2
login
24 Luglio 2011 ore 18:28 9
Salve a tutti.

Ho un problemino con il mio posto auto privato esterno.
Quando ho firmato il preliminare, il progetto per il posto auto esterno era come da file allegato.
Invece dei posti auto "in colonna" davanti ai garage che sono 5x2m, il mio è di fianco al palazzo, e un po' più grande per consentire una manovra abbastanza agevole.
Ora, il progetto è stato modificato in corso d'opera, vale a dire che l'ho trovato realizzato in questa maniera: non hanno toccato le misure del mio posto, ma hanno raddrizzato il cancello, allargando lo spazio di fianco al mio posto, creandone un altro.
Il mio problema è che questo posto è largo 2m, è IMPOSSIBILE riuscire a parcheggiare un'altra auto se una delle due è già parcheggiata, e già mi immagino le fiancate rigate e le litigate col vicino di posto.

Posso oppormi in qualche maniera a questa cosa?

grazie a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2011, alle ore 19:11
    Buonasera. Essendo ancora nella fase del preliminare, se è in grado di dimostrare gli accordi intercorsi, può chiedere una riduzione del corrispettivo, o, con qualche difficoltà in più, la risoluzione del contratto.

  • truz2
    Truz2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2011, alle ore 19:37
    Grazie per la risposta.

    Dovrei essere in grado, visto che nel preliminare sono state depositate le planimetrie, evidenziando le mie parti.
    Nella planimetria del posto auto, si vede quello che c'è nel file allegato.

    Io ho fatto qualche rimostranza al geometra, ma lui dice che non posso farci nulla in quanto le dimensioni del posto auto non sono state toccate.
    Però è venuta meno quella zona che era originariamente condominiale, che mi agevolava l'entrata dal cancello.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 07:57
    Come l'hanno fatto, se ho capito bene, hanno agevolato notevolmente l'utilizzo del tuo posto auto. Se questo non è stato cambiato, non vedo che problemi hai. L'area condominiale di fianco al tuo posto non era comunque tua. Il condominio avrebbe potuto utilizzarla per parcheggio moto o bici o semplicemente mettendoci dei vasi o dei panettoni. Direi che qui il problema principale è del posto auto largo 2 metri e attaccato al muro di cinta, praticamente inutilizzabile. Magari chiedi che ti venga messo un paletto tra i due posti auto, così da impedire che chi l'acquista parcheggi di fatto dentro il tuo posto auto. Così, ovviamente, quello diverrà un posto moto...

  • truz2
    Truz2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 10:05
    Grazie per la risposta.

    Il problema non è tanto del parcheggiare la mia macchina, quanto i timori di quando il vicino vorrà parcheggiare la sua.
    E' ovvio che se sconfina io ho pienamente ragione, ma si sa come vanno a finire queste liti tra condomini.
    E poi immagina i segni sulla fiancata, perché è ovvio che se il posto è 2m, e una macchina media è 1.7-1.8, o hai un girovita minimo, o sei un contorsionista, o cacci delle sportellate alla mia macchina.

    Ecco io vorrei evitare di arrivare a questo punto.

    Inoltre, anche se dicono il contrario, è ovvio che il valore del posto auto è diminuito, perchp se prima era il "migliore" del palazzo, adesso è sicuramente quello più sfigato, e io sono sicuro che questo privilegio nel costo dell'appartamento c'è finito dentro.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 17:06
    Bisognerebbe dimostrare, e non è facile, che il posto auto è stato determinante nella formazione della volontà contrattuale.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 08:11
    Ribadisco: chiedi che ti venga messo un paletto o un archetto a divisione dei due posti auto, sulla striscia bianca. Accetta anche a tuo pagamento: sono sicuramente soldi ben spesi! Perché sappiamo tutti che in quel posto un'auto non ci starebbe mai, ma chi lo comprerà lo utilizzerà ugualmente. L'archetto non dovrebbe essere necessariamente a metà posto, dove apri la portiera. Anche un po' più avanti andrebbe bene: è sufficiente per far parcheggiare l'auto ognuno nel suo posto.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 17:30
    Il consiglio di Lalla mi sembra sicuramente pertinente, vedremo se la richiesta sarà accolta.

  • truz2
    Truz2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 07:46
    Grazie a tutti per le risposte.

    La cosa intanto si è evoluta: hanno montato il motorino per l'automazione del cancello, e lo spazio disponibile per il posto auto aggiunto si è ridotto a 1.7m, praticamente un posto moto...

    Quasi quasi faccio un'offerta per acquistarlo io, così se in futuro vorrò una macchina più grande...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 11:51
    L'idea espressa in ultimo mi sembra brillante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI