• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-31 13:13:45

Posso rendere una taverna come casa?

Danielecarrrr
login
30 Marzo 2009 ore 23:14 4
Una casa che mi interessa,è catastata al piano inferiore come taverna,ma potrei acquistarla per andarci ad abitare?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 10:16
    Assolutamente NO!

Una unità immobiliare da adibire ad abitazione deve rispondere a determinati requisiti: finestre, altezze, superfici, ecc.

Il comune è difficile che abiliti la "variazione d'uso".

Comunque devi metterti nelle mani di un professionista del posto (geom. ing.) che valuterà le qualità dei locali e ti informerà in merito.

Ricorda che la variazione d'uso di solito è "onerosa".

• danielecarrrr
    0
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 12:11
    La taverna è quasi simile al piano superiore,solo che ha un ripostiglio anziche la camera e le finestre non soo proprio ad altezza suolo,ma vi è come uno scasso nel suolo per fare si che vi arrivi luce.

• robire
    0
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 12:23
    Non so a livello nazionale com'è la cosa, però mi pare di aver capito che in lombardia i seminterrati non sono mai adibibili ad uso abitativo.

• condominiale
    0
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 13:13
    Infatti non conoscendo il luogo di residenza dell'interessato, conviene che si metta nelle mani di un proifessionista del luogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI