• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-21 14:38:14

Posso recedere dal preliminare?


Upa
login
20 Luglio 2007 ore 22:08 2
Salve a tutti,
ho firmato un preliminare di vendita tramite agenzia per un immobile locato.
Ho espresso chiaramente il mio interesse per l'immobile solo come investimento e l'agenzia mi ha garantito la facilità di locazione per un appartamento con quelle caratteristiche.
Ora l'appartamento è sfitto da oltre un mese e non sembra che la situazione si stia sbloccando...
E' questa una condizione sufficiente per recedere dal preliminare di vendita?
Grazie a tutti per ogni risposta.
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2007, alle ore 11:47
    Direi proprio di no, se l'immobile era facilmente locabile andava valutato prima, mai fidarsi delle agenzie...
    Cmq un mese mi sembra molto poco, considerando che siamo anche sotto ferie, in Italia d'estate si lavora molto poco.....

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2007, alle ore 14:38
    Sì, il mai fidarsi delle agenzie lo porrei più come un: pensare con la propria testa non fa male..
    Inoltre, se uno compra casa, lo deve fare a ragion veduta, non solo fidandosi di un altra persona e cambiando idea da un momento a quell'altro.

    Molte agenzie che vendono immobili da mettere a reddito propongono anche forme di garanzia della rendita, anticipando, in cambio della gestione dell'immobile, una somma di denaro.

    Mai fidarsi delle generalizzazioni, non servono a nulla se non a sminuire chi le fa, che poi tende generalmente a supportare tali facilonerie con "un mio amico" o con" a me mi è successo"... per favore..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI