• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-21 14:38:14

Posso recedere dal preliminare?

Upa
login
20 Luglio 2007 ore 22:08 2
Salve a tutti,
ho firmato un preliminare di vendita tramite agenzia per un immobile locato.
Ho espresso chiaramente il mio interesse per l'immobile solo come investimento e l'agenzia mi ha garantito la facilità di locazione per un appartamento con quelle caratteristiche.
Ora l'appartamento è sfitto da oltre un mese e non sembra che la situazione si stia sbloccando...
E' questa una condizione sufficiente per recedere dal preliminare di vendita?
Grazie a tutti per ogni risposta.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2007, alle ore 11:47
    Direi proprio di no, se l'immobile era facilmente locabile andava valutato prima, mai fidarsi delle agenzie...
    Cmq un mese mi sembra molto poco, considerando che siamo anche sotto ferie, in Italia d'estate si lavora molto poco.....

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2007, alle ore 14:38
    Sì, il mai fidarsi delle agenzie lo porrei più come un: pensare con la propria testa non fa male..
    Inoltre, se uno compra casa, lo deve fare a ragion veduta, non solo fidandosi di un altra persona e cambiando idea da un momento a quell'altro.

Molte agenzie che vendono immobili da mettere a reddito propongono anche forme di garanzia della rendita, anticipando, in cambio della gestione dell'immobile, una somma di denaro.

Mai fidarsi delle generalizzazioni, non servono a nulla se non a sminuire chi le fa, che poi tende generalmente a supportare tali facilonerie con "un mio amico" o con" a me mi è successo"... per favore..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI