• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-10 09:55:58

Posso recedere dal contratto di ristrutturazione??


Fritz
login
09 Luglio 2007 ore 10:53 4
MI STA' SORGENDO UN PROBLEMA CON LA DITTA CHE MI STA' ESEGUENDO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE (CON TANTO DI DIA ECC.ECC.)
IN POCHE PAROLE, HO STIPULATO UN REGOLARE CONTRATTO , CON TUTTI I LAVORI DA FARE , MATERIALI DA USARE ECC.ECC. FINO A QUI TUTTO IN ORDINE. COME SCADENZA DEI LAVORI NON ABBIAMO MESSO UN TERMINE , DATO CHE NON MI URGEVA PROPRIO TANTISSIMO INCASARE SUBITO E QUINDI CI SIAMO ACCORDATI VERBALMENTE PER META' LUGLIO AL MASSIMO FINE LUGLIO.
DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE HO NOTATO CHE I LAVORI STANNO ANDANDO MOLTO A RILENTO. NEL NOSTRO CONTRATTO AVEVAMO STABILITO UNA CERTA CIFRA DI ACCONTO A INIZIO LAVORI (PARI AL 25% CHE IO HO PAGATO ) E TUTTO IL RESTO A LAVORI CONCLUSI. TUTTO IL LAVORO FATTO FINO ADESSO COPRE E SUPERA LA CIFRA VERSATA COME ACCONTO. SETTIMANA SCORSA DA PARTE DELLA DITTA MI E' STATO CHIESTO UN ALTRO ACCONTO , PER PROBLEMI LORO INTERNI , IO NATURALMENTO HO DETTO DI NO E RICONFERMATO CHE TUTTO IL RESTO LO PRENDERANNO A LAVORI TERMINATI.
QUESTA MATTINA MI CHIAMA IL TITOLARE DELLA DITTA CHE MI RACCONTA UN SACCO DI STUPIDAGINI , E CHIEDENDOMI UN INCONTRO PER QUESTA SERA PERCHE' DOVEVAMO RIVEDERE ALCUNE COSE PERCHE' IL SUO SOCIO CHE FIN'ORA MI AVEVA SEGUITO ERA FUORI X LAVORO O PER FERIE, INSOMMA TUTTA QUESTA STORIA MI INIZIA A PUZZARE.
POSSO IO IN QUALCHE MANIERA E SENZA PERDERE SOLDI RECEDERE DAL CONTRATTO PER CERCARMI UN'ALTRA DITTA CHE MI EFFETTUI I LAVORI??
DI MEZZO C'E' ANCHE LA DIA - SI PUO' CAMBIARE DITTA CHE EFFETTUA I LAVORI FACENDO MAGARI UNA COMUNICAZIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE SENZA INCORRERE IN PROBLEMI:

GRAZIE PER URGENTISSIMA RISPOSTA

DISTINTI SALUTI
FRITZ

Scrivi minuscolo, in internet scrivere maiuscolo equivale a ... gridare
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 12:03
    In questo caso l'Acenzia delle entrate non dovrebbe venire coinvolta, se le prossime fatture le pagherai ad un'altra ditta o ti fai i lavori da solo, non ci sono ostacoli.

    Il problema potrebbe essere a livello "comunale", chiedi informazioni all'ufficio edilizia del tuo comune.

    Non farti prendere per i fondelli dalla ditta attuale, non sganciare un centesimo se non come da contratto stabilito tra le parti.

  • fritz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 12:29
    Grazie per la risposta. Cosa importante, ma posso io recedere dal contratto senza subire alcuna conseguenza da parte della ditta attuale che stà facendo i lavori? Cioè non rimetto niente in soldi , voglio dire non mi possono obbligare a rimanere con loro ?
    Grazie
    Fritz

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 13:04
    Da un contratto regolarmente sottoscritto puoi recedere solo per "giusta causa".

    Valuta quindi se ne ricorrono i presupposti, nel caso sarà comunque necessaria l'assistenza di un avvocato.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2007, alle ore 09:55
    La ristrutturazione è disciplinata dalle norme in tema di appalto, e così pure le ipotesi di risoluzione relative...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI