menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-10 09:55:58

Posso recedere dal contratto di ristrutturazione??


Fritz
login
09 Luglio 2007 ore 10:53 4
MI STA' SORGENDO UN PROBLEMA CON LA DITTA CHE MI STA' ESEGUENDO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE (CON TANTO DI DIA ECC.ECC.)
IN POCHE PAROLE, HO STIPULATO UN REGOLARE CONTRATTO , CON TUTTI I LAVORI DA FARE , MATERIALI DA USARE ECC.ECC. FINO A QUI TUTTO IN ORDINE. COME SCADENZA DEI LAVORI NON ABBIAMO MESSO UN TERMINE , DATO CHE NON MI URGEVA PROPRIO TANTISSIMO INCASARE SUBITO E QUINDI CI SIAMO ACCORDATI VERBALMENTE PER META' LUGLIO AL MASSIMO FINE LUGLIO.
DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE HO NOTATO CHE I LAVORI STANNO ANDANDO MOLTO A RILENTO. NEL NOSTRO CONTRATTO AVEVAMO STABILITO UNA CERTA CIFRA DI ACCONTO A INIZIO LAVORI (PARI AL 25% CHE IO HO PAGATO ) E TUTTO IL RESTO A LAVORI CONCLUSI. TUTTO IL LAVORO FATTO FINO ADESSO COPRE E SUPERA LA CIFRA VERSATA COME ACCONTO. SETTIMANA SCORSA DA PARTE DELLA DITTA MI E' STATO CHIESTO UN ALTRO ACCONTO , PER PROBLEMI LORO INTERNI , IO NATURALMENTO HO DETTO DI NO E RICONFERMATO CHE TUTTO IL RESTO LO PRENDERANNO A LAVORI TERMINATI.
QUESTA MATTINA MI CHIAMA IL TITOLARE DELLA DITTA CHE MI RACCONTA UN SACCO DI STUPIDAGINI , E CHIEDENDOMI UN INCONTRO PER QUESTA SERA PERCHE' DOVEVAMO RIVEDERE ALCUNE COSE PERCHE' IL SUO SOCIO CHE FIN'ORA MI AVEVA SEGUITO ERA FUORI X LAVORO O PER FERIE, INSOMMA TUTTA QUESTA STORIA MI INIZIA A PUZZARE.
POSSO IO IN QUALCHE MANIERA E SENZA PERDERE SOLDI RECEDERE DAL CONTRATTO PER CERCARMI UN'ALTRA DITTA CHE MI EFFETTUI I LAVORI??
DI MEZZO C'E' ANCHE LA DIA - SI PUO' CAMBIARE DITTA CHE EFFETTUA I LAVORI FACENDO MAGARI UNA COMUNICAZIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE SENZA INCORRERE IN PROBLEMI:

GRAZIE PER URGENTISSIMA RISPOSTA

DISTINTI SALUTI
FRITZ

Scrivi minuscolo, in internet scrivere maiuscolo equivale a ... gridare
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 12:03
    In questo caso l'Acenzia delle entrate non dovrebbe venire coinvolta, se le prossime fatture le pagherai ad un'altra ditta o ti fai i lavori da solo, non ci sono ostacoli.

    Il problema potrebbe essere a livello "comunale", chiedi informazioni all'ufficio edilizia del tuo comune.

    Non farti prendere per i fondelli dalla ditta attuale, non sganciare un centesimo se non come da contratto stabilito tra le parti.

  • fritz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 12:29
    Grazie per la risposta. Cosa importante, ma posso io recedere dal contratto senza subire alcuna conseguenza da parte della ditta attuale che stà facendo i lavori? Cioè non rimetto niente in soldi , voglio dire non mi possono obbligare a rimanere con loro ?
    Grazie
    Fritz

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 13:04
    Da un contratto regolarmente sottoscritto puoi recedere solo per "giusta causa".

    Valuta quindi se ne ricorrono i presupposti, nel caso sarà comunque necessaria l'assistenza di un avvocato.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2007, alle ore 09:55
    La ristrutturazione è disciplinata dalle norme in tema di appalto, e così pure le ipotesi di risoluzione relative...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI