menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-08 13:59:29

Possibile frode!

Guitor
login
08 Agosto 2007 ore 13:33 1
Ciao, sono un nuovo iscritto al sito e volevo proporre subito un mio problema: nel 2001 mi sono recato presso un'agenzia immobiliare per l'acquisto della mia "prima" casa, l'agenzia proponeva delle villette in fase di realizzazione e, dal momento che le villette erano di mio gusto, ho firmato il contratto per l'acquisto facendogli un assegno che serviva a convalidare l'acquisto e per "pagare" la sua prestazione. Da premettere che, prima dell'acquisto stesso, il venditore ci ha fatto fare un colloquio con un rappresentante della banca per l'erogazione del mutuo per vedere se era possibile avere lo stesso. In seguito il venditore ci ha dato tutti i progetti con delle modifiche apportate (per migliorie!!). Bene vengo al punto: a tutt'oggi ancora le case non sono state costruite! o meglio ne sono state costruite una parte ma il cantiere è ancora aperto. Nonostante le continue telefonate all'agenzia lo stesso venditore dice di non poterci fare nulla (intanto i soldi li ha incassati!) e che il ritardo è colpa del costruttore che intanto sembra abbia intestato tutta la ditta alla figlia per evitare sequestri. Da dire che molte altre persone sono nella mia situazione. Da dire che ci sono state diverse azioni legali da parte di altre persone contro l'agenzia ma senza alcun esito. Nel frattempo delle case non si hanno notizie e l'agenzia stessa si rifiuta di darci delle risposte. Come mi dovrei comportare? come riottenere la caparra? Fiducioso in qualche risposta Vi saluto. Ciao Guido.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 13:59
    Proprio per evitare queste "comunissime" situazioni è stato emanato nel 2005 il decreto di salvaguardia per gli acquirenti di immobili, lo trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

Nel tuo caso sarà opportuno che ti affidi alla consulenza di un avvocato esperto in materia.
    Nel forum c'è Nabor esperto preparatissimo per risolvere queste situazioni, risiede a Milano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI