• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-08 13:59:29

Possibile frode!


Guitor
login
08 Agosto 2007 ore 13:33 1
Ciao, sono un nuovo iscritto al sito e volevo proporre subito un mio problema: nel 2001 mi sono recato presso un'agenzia immobiliare per l'acquisto della mia "prima" casa, l'agenzia proponeva delle villette in fase di realizzazione e, dal momento che le villette erano di mio gusto, ho firmato il contratto per l'acquisto facendogli un assegno che serviva a convalidare l'acquisto e per "pagare" la sua prestazione. Da premettere che, prima dell'acquisto stesso, il venditore ci ha fatto fare un colloquio con un rappresentante della banca per l'erogazione del mutuo per vedere se era possibile avere lo stesso. In seguito il venditore ci ha dato tutti i progetti con delle modifiche apportate (per migliorie!!). Bene vengo al punto: a tutt'oggi ancora le case non sono state costruite! o meglio ne sono state costruite una parte ma il cantiere è ancora aperto. Nonostante le continue telefonate all'agenzia lo stesso venditore dice di non poterci fare nulla (intanto i soldi li ha incassati!) e che il ritardo è colpa del costruttore che intanto sembra abbia intestato tutta la ditta alla figlia per evitare sequestri. Da dire che molte altre persone sono nella mia situazione. Da dire che ci sono state diverse azioni legali da parte di altre persone contro l'agenzia ma senza alcun esito. Nel frattempo delle case non si hanno notizie e l'agenzia stessa si rifiuta di darci delle risposte. Come mi dovrei comportare? come riottenere la caparra? Fiducioso in qualche risposta Vi saluto. Ciao Guido.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 13:59
    Proprio per evitare queste "comunissime" situazioni è stato emanato nel 2005 il decreto di salvaguardia per gli acquirenti di immobili, lo trovi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

    Nel tuo caso sarà opportuno che ti affidi alla consulenza di un avvocato esperto in materia.
    Nel forum c'è Nabor esperto preparatissimo per risolvere queste situazioni, risiede a Milano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI