Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-07-27 15:48:34

Porta rei nel box

Giomar68
login
24 Luglio 2009 ore 14:19 1
All'interno del box l'impresa edile che ha costruito la casa, ha ricavato un locale adibito a cantina (non comunicante con la taverna ma solo con il box).
La porta che separa il locale è di ferro.
Il professionista incaricato dal condominio per adeguare l'impianto antincendio sostiene che tale porta deve essere a norma rei (antincendio). Esiste già nel box una porta rei che separa il box dalla taverna.
E' corretto quanto sostenuto dal professionista?
  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 15:48
    La normativa per quanto concerne la sicurezza dal rischio di incendio prescrive porte Rei e sezionamenti antifuoco per dividere locali ad uso autorimessa, garage, box auto da locali di altro uso. per logica è giusto quello che dice il tecnico incaricato, anche se c'è da verificare se il locale taverna ha una aerazione indipendente (bocca di lupo, finestra, oblò etc) o non ne ha affatto ed altri parametri.
    arrivederci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 19 Maggio 2022 ore 15:04 3
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 18 Maggio 2022 ore 16:26 1
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 18 Maggio 2022 ore 16:21 1
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 18 Maggio 2022 ore 15:47 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 18 Maggio 2022 ore 12:41 1
REGISTRATI COME UTENTE
338.227 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//