menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-07 17:09:04

Ponteggio e documentazione - 23103

Partenone
login
07 Gennaio 2009 ore 11:55 2
Salve a tutti, ho concordato con una ditta con contratto regolare la realizzazione di una struttura in c.a. Giorni fa ho incontrato un'amico di scuola anche lui con ditta edile e mi ha prospettato la possibilità di montarmi lui un ponteggio ad un ottimo prezzo. E' possibile legalmente parlando che possa aderire a tale proposta, insomma la ditta che mi sta costruendo la struttura puo' utilizzare un ponteggio eseguito da un'altra ditta? potete indicarmi inoltre dove posso trovare un modulo o un contrattino standard o la documentazione necessaria da produrre e che regolamenti tale rapporto e l?utilizzo di tale opera da parte di un?altra ditta? Vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi volete dedicare e se qualcuno mi vuole dare una mano a trovare tale informazioni.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2009, alle ore 14:36
    Non penso che un'impresa accetti di mandare i suoi dipendenti su impalcature posate da sconosciuti estranei alla propria ditta.

Vi sono precise responsabilità, assicurazioni, dichiarazioni, ecc.

Il tuo Direttore Lavori ti fornirà le indicazioni in merito come ad esempio l'obbligo di dichiarazione all'Asl.

Prova comunque a contattare l'impresa che dovrebbe svolgere i lavori e chiedi se accetterà questa procedura.

• partenone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2009, alle ore 17:09
    L'impresa accetta tale proposta solo che devo trovare un modellino da far firmare alle ditte per tale operazione e non so dove cercarlo, se volessi essere così gentile da indicarmi qualche sito dove poterlo scaricare e stampare. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI