• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-11 12:39:31

Planimetria aggiornata


Danielelovino
login
19 Dicembre 2016 ore 12:13 3
Buongiorno,
circa 6 mesi fà ho acquistato un appartamento, prima dell'acquisto ho notato delle anomalie, sulla pianta catastale che non riportava modifiche eseguite nell'appartamento negli anni.
Ho fatto presente all'agenzia dell'anomalia e dopo svariati giorni m ha riportato una pianta aggiornata...come anche all'atto dell'acquisto..però io a giorni sono andato all'ufficio tecnico per delle verifiche e mi hanno detto che a loro non risulta alcun aggiornamento della pianta.
Quindi il Geometra che mi ha venduto casa nonché intermediario, in cosa và incontro?
Premetto che ormai la casa l'ho sventrata e rifatta.
Grazie

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 08:54
    Per rifare casa lei ha dovuto presentare una pratica, immagino; per cui le differenze e gli eventuali abusi dovrebbero essere già emersi, riportando uno stato di fatto differente dall'ultimo stato di progetto presentato. L'ufficio tecnico non si è accorto di nulla?

    Oramai a lavori finiti l'intermediario non ha più responsabilità, non essendo più possibile risalire allo stato di fatto antecedente i suoi lavori.

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2017, alle ore 20:09
    Buongiorno
    Entro 10 anni dall'atto di compravendita può rivalersi se si rilevano difformità sostanziali o che comunque necessitano di sanatorie amministrative. Attenzione però alla formulazione dell'atto di comravendita poichè se non ben specificato sia il Notaio che il Venditore potrebbero non essere soggetti a tale responsabilità. Il mio consiglio è di contattare il Notaio e chiarire la questione, poi eventualmente rivolgersi ad un legale.

  • dagoboss