Buongiorno,
vorrei chiedere delle informazioni riguardo alcuni piccoli errori sulla mappa catastale dell'appartamento che sto per comprare. (Preliminare già firmato)
L'appartamento si trova in un residence di nuova costruzione e i lavori sono quasi terminati.
Ho firmato il preliminare ma la mappa catastale nonè stata allegata ma solo la mappa generale del residence con l'appartamento e il garage evidenziati.
Nella mappa catastale i muri sono giusti pero' ad esempio non sono indicate le porte (è segnata solo l'apertura ma l'archetto che indica senza il senso di apertura non c'è).
Una portafinestra è indicata come finestra (ma questa è l'unica modifica che sono sicura debbano fare per forza).
Nel sottotetto c'è un abbaino con una finestrella che non è neanche segnata in tratteggio.
Poi c'è una scaletta che va su una terrazza che si trova sul tetto: la scaletta è indicata ma la porta no.Il costruttore ha detto che siccome c'è la scla che va su è ovvio che ci sia anche la porta...
Vorrei sapere se devo pretendere che queste modifiche vengano fatte oppure non sono così importanti.
Un'altra domanda è questa: purtroppo il preliminare diceva che il notaio lo sceglie il costruttore e quando lo abbiamo firmato il costruttore ha detto che se noi avessimo trovato un notaio che ci avrebbe fatto un prezzo migliore avremmo potuto cambiarlo ma ora sta facendo dei problemi, come mi devo comportare? Abbiamo chiesto il preventivo al notaio scelto dal costruttore ma sembra che non sia in grado di darcelo perché non si sa ancora la categoria catastale degli appartamenti.
Grazie per una risposta da un esperto.