• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-31 09:55:06

Piano primo agibile ma non abitabile

Francis76
login
31 Agosto 2006 ore 09:34 4
Buongiorno
vorrei comprare una casa che ha il primo piano (soggiorno+k a vista+bagno) agibile ma non abitabile, ha un altezza di 2.50 mt, sopra ci sarebbero le 2 camere + bagno e terrazzo.
cosa mi comporta un acquisto del genere???? ho delle penalità ????
thks
  • sirf80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:44
    Ciao,
    io ho +o- il tuo stesso problema...il fatto è che per l'agibilità e quindi successivamente per l'abitabilità della casa si richiede una altezza di 2,70 mt nelle camere adibite a cucina e letto e soggiorno (per il bagno può bastare credo)...in caso di 2,50 tali camere potrebbero risultare adibite a servizi...quindi non abitabili...

in teoria nn potresti viverci...in teoria perché quando richiedi la residena e quindi il numero civico il vigile che viene a controllare di solito guarda solo che ci siano cucina bagno e camera da letto...nn si mette a misurare col metro...
    il problema è diverso se devi chiedere dei finanziamenti o dei mutui...

• francis76
    0
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:48
    Grazie 1000!!!!

e....visto che il mutuo lo devo chiedere???' è un problema con la banca??

• sirf80
    0
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:51
    Credo che un pò di problemi ci siano...sentendo un pò di gente sui forum la banca potrebbe davvero nn darti il mutuo per una casa che è agibile ma non abitabile...
    vorrà forse vedere l'immobile e chiderti tutti i documenti relativi a impianti a norma e tutto...sono sempre molto pignole quando si tratta di prestiti...
    prima di fare qlsiasi cosa informato bene!!!

• francis76
    0
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:55
    Ok grazie....mi informerò meglio allora....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
348.353 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI