• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-31 09:55:06

Piano primo agibile ma non abitabile


Francis76
login
31 Agosto 2006 ore 09:34 4
Buongiorno
vorrei comprare una casa che ha il primo piano (soggiorno+k a vista+bagno) agibile ma non abitabile, ha un altezza di 2.50 mt, sopra ci sarebbero le 2 camere + bagno e terrazzo.
cosa mi comporta un acquisto del genere???? ho delle penalità ????
thks
  • sirf80
    Sirf80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:44
    Ciao,
    io ho +o- il tuo stesso problema...il fatto è che per l'agibilità e quindi successivamente per l'abitabilità della casa si richiede una altezza di 2,70 mt nelle camere adibite a cucina e letto e soggiorno (per il bagno può bastare credo)...in caso di 2,50 tali camere potrebbero risultare adibite a servizi...quindi non abitabili...

    in teoria nn potresti viverci...in teoria perché quando richiedi la residena e quindi il numero civico il vigile che viene a controllare di solito guarda solo che ci siano cucina bagno e camera da letto...nn si mette a misurare col metro...
    il problema è diverso se devi chiedere dei finanziamenti o dei mutui...

  • francis76
    Francis76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:48
    Grazie 1000!!!!

    e....visto che il mutuo lo devo chiedere???' è un problema con la banca??

  • sirf80
    Sirf80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:51
    Credo che un pò di problemi ci siano...sentendo un pò di gente sui forum la banca potrebbe davvero nn darti il mutuo per una casa che è agibile ma non abitabile...
    vorrà forse vedere l'immobile e chiderti tutti i documenti relativi a impianti a norma e tutto...sono sempre molto pignole quando si tratta di prestiti...
    prima di fare qlsiasi cosa informato bene!!!

  • francis76
    Francis76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 09:55
    Ok grazie....mi informerò meglio allora....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI