Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buongiorno, ho un quesito in merito al mio contratto di locazione in qualità di conduttore.Il contratto ha per oggetto la locazione di porzione di un villino bifamiliare... |
Salve a tutti,sono titolare di una proprietà singola composta da un edificio principale e da una pertinenza accatastata come magazzino. Anni fa, prima dell'avvento del... |
Gentilissimi membri del forum,un mio cugino di quinto grado ha lasciato con testamento olografo a me e mio fratello in eredità una villetta, composta da immobile, box e... |
Salve a tutti. Sono proprietario di un piccolo edificio dove ho l'abitazione principale e altre locate. Nel seminterrato ho predisposto un autorimessa accatastata C6,di circa... |
Salve, ho un quesito da porvi. Posseggo un magazzino con categoria catastale c2 sottostante l'abitazione principale. Una sua parte, circa 60 mq vorrei destinarlo a taverna, quindi... |
Notizie che trattano Pertinenza unità principale che potrebbero interessarti
|
Superbonus 110 e pertinenze staccate dal fabbricato principaleDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire del Superbonus per interventi su pertinenze staccate dall'immobile principale? La risposta è sì, è possibile, con un massimale di spesa a parte |
PNRR: in arrivo un piano per la tutela e valorizzazione dell'architettura e paesaggio ruraleLeggi e Normative Tecniche - La riqualificazione dell'edilizia storico-rurale permetterà di dare nuova vita alle periferie e alle campagne, migliorando la tutela del paesaggio circostante. |
È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi? |
Superbonus 110: per il limite di spesa vale il numero iniziale di unità abitativeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per determinare l'importo massimo da portare in detrazione secondo la normativa riguardante il Superbonus 110% si deve fare riferimento alle unità abitative iniziali |
Plusvalenza sui beni immobiliariNormative - Prima di procedere alla vendita di un bene immobiliare, è opportuno valutare una ulteriore tassazione rispetto al regime ordinario. |
Progettazione e paesaggioProgettazione - Dar vita ad un rapporto armonioso con il paesaggio e' uno degli aspetti distintivi nella realizzazione di fabbricati in ambienti naturali. |
Qual è il titolo abilitativo corretto per abusi edilizi o pertinenze?Leggi e Normative Tecniche - Presentato ricorso per richiedere se un'opera edilizia è da ritenersi come una nuova costruzione oppure una pertinenza e che titolo abilitativo bisogna scegliere |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
Esenzione Ici e pertinenzeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una recente sentenza rende illegittimo il Regolamento Comunale che esclude le pertinenze dall'esenzione Ici prima casa. |
REGISTRATI COME UTENTE 342.734 Utenti Registrati |