• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-13 18:12:44

Permesso a costruire e urbanizzazioni

Bedocasa
login
13 Maggio 2011 ore 18:02 1
Sono in procinto di vendere casa avendone acquistata un'altra.
Nel procurarmi tutti i documenti necessari per il rogito sono venuto a conoscenza del fatto che il mio appartamento non ha ancora il certificato di abitabilità in quanto il costruttore doveva completare le opere di urbanizzazione richieste dal comune.
Ora questi ha terminato le urbanizzazioni ma nel frattempo gli è scaduto il permesso a costruire ( quello che dura 3 anni! ).
Mi sembra di capire che non abbia nessuna intenzione di regolarizzare la situazione lasciando la patata bollente a noi.

Come lo si può costringere legalmente a completare l'iter burocratico atto al rilascio del certificato di abitabilità ?

E nel caso fosse una cosa troppo lunga per il mio rogito come posso completare io tale iter ?

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 18:12
    Buongiorno, la Vs. situazione, purtroppo, è assai frequente. A parte le diffide del caso, si prospetta un'azione legale, per inadempimento contrattuale, ma non è da escludersi una denuncia per truffa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI