menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-06-23 12:08:37

Permessi per rifacimento manto bituminoso?

Franz71
login
20 Giugno 2014 ore 19:21 1
Salve,
dovrei rifare il manto bituminoso su di un'edicola funeraria, semplicemente sovrapponendo un nuovo strato.
È necessaria una comunicazione all'ufficio tecnico del comune oppure no?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Notizie che trattano Permessi per rifacimento manto bituminoso? che potrebbero interessarti

Conglomerato bituminoso a freddo

Ristrutturare Casa - Il manti d'asfalto nelle strade e pereffettuare riparazioni del manto bituminoso.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Coperture: l'impermeabilizzazione

Tetti e coperture - L'evoluzione tecnica e la ricerca industriale nel campo dell'impermeabilizzazione delle coperture ha fatto passi da gigante, con i cosiddetti sistemi a freddo.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Tetto scaccia insetti e volatili

Tetti e coperture - Il tetto subisce vari problemi, dalle dispersioni termiche all'attacco di insetti e volatili, ma con le soluzioni tecnologiche in commercio, è facile porvi rimedio.

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

La corretta manutenzione di un viale asfaltato, attuabile in fai da te

Fai da te Muratura - La manutenzione fai da te dei vialetti privati: riparazione delle buche e sigillatura delle crepe nell'asfalto, per conservare e valorizzare il manto stradale.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI