• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-07 15:43:46

Perito del tribunale è in ultra ritardo, che fare?


Anonymous
login
27 Febbraio 2011 ore 08:45 5
Ciao a tutti.
Per mia sfortuna sono in causa con il costruttore della mia casa, dovendo chiedere un risarcimento il giudice (febbraio 2010) ha nominato un perito e questo, nella sua perizia, doveva rispondere a 3 domande:
- quanto vale quel che c?è
- quanto vale quello che manca
- quanto vale quello che è fatto male
Ad aprile 2010 è venuto per un primo sopralluogo, ha consegnato la perizia ad ottobre ma rispondendo solo alla prima delle domande. Il giudice ha quindi stabilito che il 31-1-2011 avrebbe dovuto consegnare la perizia aggiornata e definitiva.
Ad agosto scade la concessione edilizia e io devo fare ancora dei lavori. Ad oggi non ha ancora consegnato nulla, alle lettere e alle telefonate dell?avvocato non risponde e io non so come comportarmi perché, come anche consigliato dall?avvocato, fare la voce grossa potrebbe creare qualche ?incomprensione? che potrebbe ripercuotersi nella perizia. Ma è normale una cosa del genere? Sono l?unico a cui è successo? Scrivo a striscia?
Ciao e grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 14:32
    Lasciamo stare 'striscia', soprattutto se parliamo di giustizia....se è scaduto il termine per il deposito della relazione peritale, il modo migliore per tutelarsi è presentare un esposto al Giudice che ha nominato il CTU.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 09:41
    Grazie, le mie diavventure non finiscono mai... Presentare l'esposto al giudice cosa comporterebbe?
    Il giudice dice al perito di muoversi, lui si offende e io ci rimetto.
    Viene nominato un nuovo perito e io ci rimetto perché ora che questo arriva, fa le sue cose e le consegna a me è scaduta la concessione edilizia (oltre al fatto che devo andare in affitto perché ormai è più di un anno che siamo in ballo, senza contare il tempo perso dal ladro precedente per fare quei quattro lavori)

    Son disperato (e pian piano sempre più povero).

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 10:39
    Il CTU non si può offendere, nell'esposto non va scritto che il perito incaricato è un incapace, ma, semplicemente, che non ha rispettato i termini per il deposito...sarà lui a motivare, con il Giudice, le motivazioni del ritardo. Ne avrò depositati a decine, può fidarsi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 11:52
    Grazie, la perizia è stata consegnata ma (per stessa ammissione del perito) è fatta con i piedi. Ora attendiamo che ne faccia una nuova. Ormai mi rassegno, andrò in affitto. Grazie ancora.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 15:43
    Se la perizia è fatta con i piedi, e chi l'ha redatta lo ammette, qualche responsabilità pare sussistere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI