menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-07 15:43:46

Perito del tribunale è in ultra ritardo, che fare?

Anonymous
login
27 Febbraio 2011 ore 08:45 5
Ciao a tutti.
Per mia sfortuna sono in causa con il costruttore della mia casa, dovendo chiedere un risarcimento il giudice (febbraio 2010) ha nominato un perito e questo, nella sua perizia, doveva rispondere a 3 domande:
- quanto vale quel che c?è
- quanto vale quello che manca
- quanto vale quello che è fatto male
Ad aprile 2010 è venuto per un primo sopralluogo, ha consegnato la perizia ad ottobre ma rispondendo solo alla prima delle domande. Il giudice ha quindi stabilito che il 31-1-2011 avrebbe dovuto consegnare la perizia aggiornata e definitiva.
Ad agosto scade la concessione edilizia e io devo fare ancora dei lavori. Ad oggi non ha ancora consegnato nulla, alle lettere e alle telefonate dell?avvocato non risponde e io non so come comportarmi perché, come anche consigliato dall?avvocato, fare la voce grossa potrebbe creare qualche ?incomprensione? che potrebbe ripercuotersi nella perizia. Ma è normale una cosa del genere? Sono l?unico a cui è successo? Scrivo a striscia?
Ciao e grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 14:32
    Lasciamo stare 'striscia', soprattutto se parliamo di giustizia....se è scaduto il termine per il deposito della relazione peritale, il modo migliore per tutelarsi è presentare un esposto al Giudice che ha nominato il CTU.

• anonymous
    0
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 09:41
    Grazie, le mie diavventure non finiscono mai... Presentare l'esposto al giudice cosa comporterebbe?
    Il giudice dice al perito di muoversi, lui si offende e io ci rimetto.
    Viene nominato un nuovo perito e io ci rimetto perché ora che questo arriva, fa le sue cose e le consegna a me è scaduta la concessione edilizia (oltre al fatto che devo andare in affitto perché ormai è più di un anno che siamo in ballo, senza contare il tempo perso dal ladro precedente per fare quei quattro lavori)

Son disperato (e pian piano sempre più povero).

• nabor
    0
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 10:39
    Il CTU non si può offendere, nell'esposto non va scritto che il perito incaricato è un incapace, ma, semplicemente, che non ha rispettato i termini per il deposito...sarà lui a motivare, con il Giudice, le motivazioni del ritardo. Ne avrò depositati a decine, può fidarsi.

• anonymous
    0
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 11:52
    Grazie, la perizia è stata consegnata ma (per stessa ammissione del perito) è fatta con i piedi. Ora attendiamo che ne faccia una nuova. Ormai mi rassegno, andrò in affitto. Grazie ancora.

• nabor
    0
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 15:43
    Se la perizia è fatta con i piedi, e chi l'ha redatta lo ammette, qualche responsabilità pare sussistere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI