• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-29 08:23:06

Perdita benifici del 55%


Anonymous
login
09 Ottobre 2007 ore 09:15 10
Volevo sostituire gli infissi ed usufruire cosi' della detrazione fiscale 55%, se pero' vendo la mia casa prima dei tre anni perdo le quote da defiscalizzare? so che per l'irpef del 36% questo avviene.
grazie per le vs risposte
Cecilia

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 11:04
    La procedura è simile a quella del 36%.

    In caso di vendita prima dei tre anni, la detrazione competerebbe al nuovo proprietario.

    Spesso, tanti, mantengono ugualmente la detrazione per se stessi previo accordo con l'acquirente.

    Per avere la sicurezza piena, chiedi direttamente alla fonte con preghiera di risposta scritta:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... 27Agenzia/

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 13:49
    Ti ringrazio x la veloce risposta, ho appena scritto all'Agenzia delle Entrate.
    ciao

  • cisky
    Cisky Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 15:41
    Ne approfitto per chiedere anche io a riguardo un quesito.
    Sto vendendo un appartamento di mia proprietà dove sono stati svolti dei lavori di ristrutturazione terminati nel dicembre 2005.
    C'è rischio che posso perdere le agevolazioni del 36% per i prossimi 8 anni sui lavori che ho svolto?
    Se si come mi devo comportare per non perderli?

    Grazie mille

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 17:49
    Li perdi per forza, tuttavia seguono la casa, pertanto puoi chiedere un prezzo maggiore per la casa

  • cisky
    Cisky Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 18:46
    Li perdi per forza, tuttavia seguono la casa, pertanto puoi chiedere un prezzo maggiore per la casa

    Grazie...
    leggendo la risposta sopra di condominiale... cito:

    "Spesso, tanti, mantengono ugualmente la detrazione per se stessi previo accordo con l'acquirente. "

    Che cosa si intende?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 19:38
    Aspettiamo lui.....
    se la casa cambia padrone, come fai, in sede di dichiarazione, portare in detrazione spese di un'abitazione che non compare più nella stessa dichiarazione (730, UNICO ecc..)

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 21:29
    Basta leggere con attenzione la sezione del 730 relativa alla detrazione per ristrutturazione.

    (si deve inserire "solo" l'anno dell'inizio della detrazione, in C.F, il numero della rata attuale e l'importo originario; nessun riferimento all'immobile)

  • cisky
    Cisky Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 21:32
    Quindi mi confermi che la posso conservare?
    E posso unirla anche alla nuova agevolazione che chiederò per la nuova casa?

    grazie mille

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 22:02
    Continuo a notare che non vuoi assolutamente leggere le circolari, le norme, le indicazioni che continuamente cito qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Per la tua ultima domannda: io non ti "confermo" niente, devi essere tu a decidere in merito, come daltronde ho gia fatto io a suo tempo.

    Le detrazioni spesttano anche per più immobili, c'è tutto scritto!

  • cisky
    Cisky Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 08:23
    Ti ringrazio...
    io questa circolare l'avevo letta già un mese fa ma mi era sfuggita questa cosa che mi avete indicato...

    ad ogni modo chiedo venia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI