menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-26 23:44:54

Pensilina

Crileo
login
22 Dicembre 2009 ore 10:48 1
Salve a tutti, abito al piano terreno di una bifamiliare con ingressi indipendenti (il mio in facciata l'altro sul retro). Di fronte al mio portone di ingresso ho un piccolo giardino di proprietà limitato da un muro di cinta con un cancellino per l'accesso che da sul marciapiede comunale. Avrei intenzione di montare sopra il portone una pensilina in legno a mo' di tettoia per riparare un po' dalle intemperie, ma non so se ci vuole la DIA o no. Se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito....
cordiali saluti ed Auguroni a tutti di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
  • arredif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Dicembre 2009, alle ore 23:44
    Dunque. Da ciò che so io qualunque opera edilizia esterna che sia definibile come definitiva o "non smontabile" necessita di concessione edilizia. Una tettoia di protezione al portone se è murata e ha una copertura fissa necessita di autorizzazione. A meno che non studi una struttura flessibile smontabile con una copertura non rigida (cannucciolo o teli pvc).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
347.627 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI