• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-10 09:13:37

Parquet nuovo tarlato


Ele-cere
login
09 Marzo 2016 ore 17:32 1
Buonasera scrivo percè ho un grosso problema e spero che qualcuno possa darmi risposte.. ho acquistato una casa anni 80 e l'ho completamente ristrutturata, ho raso al suolo tutto fino alla soletta, ho fatto impianto riscaldamento a paviemnto sul quale ho posato un parquet prima scelta made in italy garantito ecc..ora dopo 2 mesi dalla posa del parquet mi sono accorda che è pieno di piccoli buchi, è tarlato, lo stanno divorando i tarli.. ho contattato sia la ditta riveditrice che mi ha venduto il parquet che la ditta produttrice. Quest'ultima dice che è impossibile che il parquet abbia i tarli e soprattutto dice che è impossibile che erano già pesenti nei listoni, che sono arrivati dopo..ma da cosa? i mobili sono tutti nuovi.. e poii il parquet non deve essere trattato apposta per i tarli? non so più cosa fare sono disperata.. esiste una legge che tutela i consumatori in questo caso? aiutatemi grazie..
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2016, alle ore 09:13
    Certo, tutti gli acquisti sono garantiti dall'art 128 del Codice del Consumo; la garanzia ha una validità di due anni dalla data di acquisto.

    Verifichi bene il difetto (se si tratta di tarli) e la sua provenienza (se il parquet era già rovinato o tarli provengono da altra fonte, ma in ogni caso il rivestimento dovrebbe essere stato trattato).
    Cerchi un accordo con la ditta, in alternativa si rivolga ad un perito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI