menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-11 10:35:05

Paino casa lombardia

Lapokira
login
05 Maggio 2010 ore 10:51 3
Buongiorno,

mi sono recato presso il mio comune sito in lombardia per chiedere se potevo usufruire del piano casa per chiudere una tettoia adiacente alla casa molto piccola con già due muri presenti.
Mi è stato detto che posso usfruirne con una normale Dia senza bisogno di certificazioni energetiche o altro.

Cercando su internet il decreto ho letto di alcuni vincoli tipo l'anno di costruzione ........ mi sbaglio Io la casa l'ho acquistata da poco più di un anno ed era nuova possibile che posso usufruire non vorrei inoltrare una pratica che mi viene bocciata.
Io ho specificato in comune anche la zona.
Entro quando và presentata la Dia in caso ? fine 2011?

Potete aiutarmi ?
Grazie
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 10:59
    Nel rogito c'è una parte relativa alla chiusura lavori che penso sia l'anno che fà fede come di costruzione

........... ultimazione lavori 29 dicembre 2008 è stata presentata in data 31 dicembre 2008 al comune di xxxx la domanda per l'ottenimento del certificato di agibilità .......

Dia presentata 6 Aprile 2006 .............

• lollolalla
    0
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 10:48
    La tua è una casa di nuova costruzione, quindi il piano casa non è applicabile.
    L'impiegato del Comune probabilmente non era un tecnico, ma un amministrativo.
    Inoltre il piano casa non serve per costruire verande, perché i nuovi volumi creati devono avere un'alta efficienza energetica dimostrata. Alla fine andrà fatta la certificazione energetica. In più è richiesto un miglioramento energetico sulla porzione esistente.
    Quindi non puoi dire chiudo con un muro la loggia ed è fatta. Non è così semplice.

• lapokira
    0
    Martedì 11 Maggio 2010, alle ore 10:35
    La risposta così' semplice l'ho avuta dal responsabile dell'ufficio tecnico unico rappresentante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI