• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-18 12:14:52

Paghiamo tutto noi????


Agerts
login
14 Ottobre 2005 ore 12:54 5
STIMO PER PRENDERE UNA CASA IN LOCAZIONE, MA IL PROPRIETARIO VUOLE FARCI PAGARE OLTRE CHE LE SPESE DI REGISTRO (132?) PER LA LORO TOTALITA E NON A META' COME STABILISCE LA LEGGE......DOBBIAMO PAGARE ANKE 500 ? PER LA PARCELLA DEL SUO AVVOCATO CHE STIPULERA' IL CONTRATTO.....TUTTO QUESTO VI SEMBRA GIUSTO???


E NATURALMENTE UN AUMENTO ANNUALE DI 20-30-40-50? PER OGNI ANNO SUCCESSIVO DI CONTRATTO INVECE CHE IL LEGALE AUMENTO ISTAT!!!!


AIUTATEMI!!!
  • kira77
    Kira77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 13:33
    E tu gli dici di scalarti ogni anno gli interessi legali che maturi sulla tua caparra (circa il 2/2,5% dei tre mesi di caparra) cmq quest'uomo è fuori! evidentemente vorrebbe fare le cose in nero e vuole addossarti tutte le spese per la regolamentazione del contratto. Contatta il SUNIA o il SICET se dovesse farti storie, loro possono darti una mano legale essendo associazioni in difesa degli inquilini

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 14:41
    Non è né giusto, né lecito; le associazioni di consumatori potranno offrirti i corretti consigli per cautelarti.

    Ciao.

    Gigi

  • agerts
    Agerts Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2005, alle ore 08:37
    GRAZIE RAGAZZI....BEH, GLI INTERESSI E' OVVIO CHE DOVRA' PAGARLI, ANKE PERCHE' POI SCATTEREBBE LA DETRAZIONE DALLA MENSILITA'...VA BENE CHE UNO HA BISOGNO MA APPROFITTARSI MI SEMBRA DAVVERO TROPPO!!

  • ivis
    Ivis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2005, alle ore 21:12
    Ecco!!! io ormai sono una frequentatrice del SUNIA e UPPI.
    I contratti di affiti le puoi trovare anche in Internet, ci sono siti che l'unica cosa che devi fare è inserire i dati... ?.500,00 euro per fare un contratto, ma, sta dabndo di testa questo....
    Le spese di registrazione del contratto sono divise al 50% è legge, i contratti d'affito sono validi quelli stabiliti dalla legge, qualsiasi contratto fatto diversamente, acnhe se lei lo firma, non sono validi.
    il web site della SUNIA è: www.sunia.it
    Li troverai le diverse voce - aggevolazione fiscali reduzione imposta do registro, contratto libero,il canone...insomma li c'e' tutto, tutto veramente.
    Buona fortuna, e, mi raccomando, fatti prottegere della legge, usa i tuoi diritti.
    ciao
    Ivis

  • agerts
    Agerts Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2005, alle ore 12:14
    GRAZIE, HO TELEFONATO AL SUNIA DEL DISTRETTO DI COMPETENZA DI ROMA...SAPEVO QUALI FOSSERO I MIEI DIRITTIE VOGLIO PROTEGGERLI E METTERLI IN PRATICA...ALLE 130 ? SAREI ANKE STATA, MA ALLE 500 DELL'AVVOCATO PROPRIO NO, PER DSI PIU' IL SUO!


    SE PROPRIO DEVO SPENDERE DEI SOLDI CON 2? ME LO COMPRO DA BUFFETTI!



    VI FARO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI