• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-25 16:15:09

Pagamento detrazione 36%

Azzurro_81
login
21 Settembre 2007 ore 16:32 4
Salve a tutti, dovrei acquistare un appartamento e il relativo box di pertinenza quindi detraibile al 36%. Sulle modalita per sbrigare la pratica ho tutto abbastanza chiaro, però mi sorge un dubbio...il bonifico lo devo fare in contanti o lo posso far rintrare nella cifra del mutuo??
Il costruttore dice di si, però non vorrei poi trovarmi con un palmo di mosche...
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 18:59
    Il pagamento a mezzo bonifico della fattura del box lo dovrai comunque fare in banca "in Euro", che poi i soldi li abbia gia tu o te li conceda la banca all'interno del mutuo, ciò non è rilevate ai fini della detrazione del 36%.

• azzurro_81
    0
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 07:52
    Grazie per il chiarimento, ora sono più tranquillo.

• mau72
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 15:00
    Salve sto ristrutturanto casa posso usufruire della detrazionedel 36% delle spese, e del 55% per gl'infissi esterni e caldaia

• condominiale
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 16:15
    Dovrai fare due procedure separate, una DIA per i normali lavori di ristrutturazione con invio del modulo:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Una DIA per i lavori destinati al risparmio energetico con la relazione del professionista che dichiarerà il risparmio ottenuto:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI