• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-03 07:27:08

Odori dalle cappe aspiranti


Kevin
login
20 Dicembre 2005 ore 14:12 3
Salve,
in un nuovo condominio abbiamo il problema che i tubi di aspirazione delle cappe delle cucine vanno fino al sottotetto dove i tubi a 2 a 2 si uniscono ed escono su un unico camino. Il problema è che molto spesso gli odori risalgono fino alla cucina del vicino e vi assicuro non è piacevole! A cosa possiamo appellarci?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 20:38
    Puoi appellarti a chi a fatto l'impianto che ha sbagliato,le tubazioni andavano portate fino fuori filo tetto e non collegate insieme prima di passare il tetto,qui nasce un altro problema,l'idraulico che ha realizzato gli impianti doveva controllare che i condotti evaquazione cappe siano stati realizzati correttamente,sicuramente lui non li ha realizzati e non se ne è occupato ma ne è responsabile ,pultroppo .........

  • kevin
    Kevin Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 00:51
    Grazie, ma ho diritto di chiedere la modifica (separare i tubi fino fuori tetto) ? E' una normale installazione quella che fanno loro?
    grazie D.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 07:27
    Certo che puoi farti modificare le tubazioni,mettiamo il caso che unsimpatico ucellino sentendo freddo si posi si camini e ci caschi dentro ostruendo l'uscita ,metti in moto la cappa e scarichi tutti i gas di scarico e tutti i vapori prodotti nell'altro appartamento,non mi sembra un lavoro ben fatto,chiamare subito l'amministratore del condominio e fare le dovute proteste

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI