• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-03 07:27:08

Odori dalle cappe aspiranti

Kevin
login
20 Dicembre 2005 ore 14:12 3
Salve,
in un nuovo condominio abbiamo il problema che i tubi di aspirazione delle cappe delle cucine vanno fino al sottotetto dove i tubi a 2 a 2 si uniscono ed escono su un unico camino. Il problema è che molto spesso gli odori risalgono fino alla cucina del vicino e vi assicuro non è piacevole! A cosa possiamo appellarci?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 20:38
    Puoi appellarti a chi a fatto l'impianto che ha sbagliato,le tubazioni andavano portate fino fuori filo tetto e non collegate insieme prima di passare il tetto,qui nasce un altro problema,l'idraulico che ha realizzato gli impianti doveva controllare che i condotti evaquazione cappe siano stati realizzati correttamente,sicuramente lui non li ha realizzati e non se ne è occupato ma ne è responsabile ,pultroppo .........

• kevin
    0
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 00:51
    Grazie, ma ho diritto di chiedere la modifica (separare i tubi fino fuori tetto) ? E' una normale installazione quella che fanno loro?
    grazie D.

• radiante
    0
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 07:27
    Certo che puoi farti modificare le tubazioni,mettiamo il caso che unsimpatico ucellino sentendo freddo si posi si camini e ci caschi dentro ostruendo l'uscita ,metti in moto la cappa e scarichi tutti i gas di scarico e tutti i vapori prodotti nell'altro appartamento,non mi sembra un lavoro ben fatto,chiamare subito l'amministratore del condominio e fare le dovute proteste

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.894 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI