• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-21 14:30:33

Occupazione suolo pubblico - 7377


Bubica
login
21 Luglio 2006 ore 11:04 1
Salve a tutti.

abbiamo acquistato un appartamento in un antico palazzetto il cui tetto è pericolante e stipulato un contratto "chiavi in mano" con una ditta per il rifacimento del tetto.
ieri l'impresa ci ha chiesto di provvedere per tempo all'istanza di occupazione di suolo pubblico....ma non compete alla ditta preoccuparsi dei ponteggi, della loro conformità etc, tanto più se si sottoscrive un contratto che contenga tutte le spese, compreso i costi di progettazione?

spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
grazie,
mariella
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 14:30
    Salve a tutti.

    abbiamo acquistato un appartamento in un antico palazzetto il cui tetto è pericolante e stipulato un contratto "chiavi in mano" con una ditta per il rifacimento del tetto.
    ieri l'impresa ci ha chiesto di provvedere per tempo all'istanza di occupazione di suolo pubblico....ma non compete alla ditta preoccuparsi dei ponteggi, della loro conformità etc, tanto più se si sottoscrive un contratto che contenga tutte le spese, compreso i costi di progettazione?

    spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
    grazie,
    mariella

    ciao mariella,
    teoricamente è l'impresa che si deve occupare di tutto ciò che necessita per l'esecuzione del lavoro. se l'impresa deve rifare il tetto va da se che si deve occupare anche del ponteggio con relative pratiche.
    spesso però l'impresa furbetta lascia fuori questi costi, in modo tale che il proprietario non sapendo che fare gli da carta bianca anche per questi "lavori in più". così facendo... ti arriva "la mazzata"!
    se nel contratto "chiavi in mano" che hai firmato all'inizio non era previsto il ponteggio con relativa occupazione di suolo pubblico, non puoi farci niente.
    A limite proponi a loro di pensare al tutto ma di farti avere prima il preventivo. Se non è soddisfacente, cambia impresa...


    saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI