• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-21 14:30:33

Occupazione suolo pubblico - 7377

Bubica
login
21 Luglio 2006 ore 11:04 1
Salve a tutti.

abbiamo acquistato un appartamento in un antico palazzetto il cui tetto è pericolante e stipulato un contratto "chiavi in mano" con una ditta per il rifacimento del tetto.
ieri l'impresa ci ha chiesto di provvedere per tempo all'istanza di occupazione di suolo pubblico....ma non compete alla ditta preoccuparsi dei ponteggi, della loro conformità etc, tanto più se si sottoscrive un contratto che contenga tutte le spese, compreso i costi di progettazione?

spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
grazie,
mariella
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 14:30
    Salve a tutti.

abbiamo acquistato un appartamento in un antico palazzetto il cui tetto è pericolante e stipulato un contratto "chiavi in mano" con una ditta per il rifacimento del tetto.
    ieri l'impresa ci ha chiesto di provvedere per tempo all'istanza di occupazione di suolo pubblico....ma non compete alla ditta preoccuparsi dei ponteggi, della loro conformità etc, tanto più se si sottoscrive un contratto che contenga tutte le spese, compreso i costi di progettazione?

spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
    grazie,
    mariella

ciao mariella,
    teoricamente è l'impresa che si deve occupare di tutto ciò che necessita per l'esecuzione del lavoro. se l'impresa deve rifare il tetto va da se che si deve occupare anche del ponteggio con relative pratiche.
    spesso però l'impresa furbetta lascia fuori questi costi, in modo tale che il proprietario non sapendo che fare gli da carta bianca anche per questi "lavori in più". così facendo... ti arriva "la mazzata"!
    se nel contratto "chiavi in mano" che hai firmato all'inizio non era previsto il ponteggio con relativa occupazione di suolo pubblico, non puoi farci niente.
    A limite proponi a loro di pensare al tutto ma di farti avere prima il preventivo. Se non è soddisfacente, cambia impresa...

saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI