• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-21 10:40:23

Oblazione per trasformazione da lastrico a terrazzo al piano

Anonymous
login
20 Dicembre 2008 ore 16:59 3
Ho presentato domanda di condono edilizio (2004) in cui regolarizzavo un vano tecnico ampliato e reso abitabile e l'ufficio tecnico mi aggiunge agli oneri di urbanizzazione e oblazione gia' versati la superficie dell'ex residuo di lastrico ora divenuto terrazzo al piano. Vada per gli oneri; ma l'oblazione e' dovuta? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Dicembre 2008, alle ore 17:07
    Ne abbiamo gia parlato nel forum.

Abbiamo una pagina del sito di Lavorincasa dedicata a questa normativa:

https://www.lavorincasa.it/normative/condono.php

• anonymous
    0
    Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 10:15
    Credo che la risposta gia' presente nel forum sia troppo generica

• condominiale
    0
    Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 10:40
    La tua domanda originale è troppo generica comunque, non hai specificato se in sede di originario condono sono stati pagati tutti gli oneri connessi.

Volevi sapere circa "l'oblazione", non è altro che il pagamento di una "multa" o "sanzione", visto che non ci hai detto se in sede di condono hai versato "completamente" il dovuto, è da ritenere che la presente "oblazione" sia riferibile all'originario adempimento del 2004.

L'ufficio tecnico e l'ufficio tributi del tuo comune sono in grado di rispondere con "certezza" alla tua domanda e dissipare i tuoi dubbi.

Come vedi noi dobbiamo "immaginarci" quale sia la reale situazione in cui ti trovi rispetto al fisco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI