• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-01-12 10:08:48

Obblighi per affitto appartamento

Spflipper
login
08 Gennaio 2012 ore 18:57 2
Ciao a tutti,
devo affittare un'appartamento che ho comprato da poco,
luce e gas vanno riattivati ma se li faccio riattivare direttamente all'inquilino,
il controllo dei fumi della caldai non posso farlo...è giusto che sia a carico suo o devo pagarlo io?
Grazie mille
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2012, alle ore 14:10
    Solitamente i contratti di acqua, luce e gas, vengono attivati direttamente dall'affittuario.
    Per quanto riguarda il discorso del controllo dei fumi, che ha a che vedere con il funzionamento dell'impianto, credo, salvo conferme, che sia un onere del proprietario dell'immobile.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 10:08
    Buongiorno, il controllo di fumi, caldaia e di qualsivoglia impianto incidente sull'agibilità dell'immobile è onere del locatore, che, peraltro, ne ha diretto interesse, onde evitare che il locatore, dopo qualche tempo, denunci i vizi del caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI