• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-29 11:59:11

Nuovo preliminare anche in vista dall'atto definitivo?

Anonymous
login
11 Marzo 2010 ore 17:47 5
Ciao
a breve dovrò stipulare l'atto di compravendita per un appartamento.
al momento della firma del preliminare di vendita della casa con il costruttore, producemmo un preliminare/compormesso, ma non includeva poi tutte le varie voci che mi avrebbero assicurato una data di consegna, penale e via dicendo. in sostanza sembra più una proposta di vendita che un compromesso.

la mia domanda e': allo stato attuale, avrebbe senso e logica far redigere dal notaio che si occuperà dell'atto, un nuovo compromesso di vendita completo e dettagliato, rispetto a quello stringato di cui sono in possesso?

oramai la casa e' quasi finita, per cui vicina pure la data del rogito...

a questo punto, posso direttamente accordarmi col notaio nel far includere il tutto nell'atto di vendita finale?

chiedo questo perché oramai, chiedere al notaio un nuovo compromesso seppur in vista di un prossimo atto, mi comporterebbe una spesa aggiuntiva a quella dell'atto stesso, forse fuori tempo...e superflua

che mi consisgliate?

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI