• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-24 21:55:55

Nuova casa - 25919


Maxmorganti
login
24 Luglio 2009 ore 09:26 4
Ciao a tutti,

finalmente sono in procinto di comprare la mia prima casetta, si tratta di un villino unilivello di 85mq su un terreno di 1300m2 con pozzo artesiano regolarmente denunciato sito nel XIX municipio.
Il terreno in questione ha ancora 150mc di edificabilità che utilizzerò in futuro.
Per adesso i lavori che voglio fare sono :

-Ristrutturazione interna
-Piscina seminterrata con casetta in legno come locale tecnico
-sauna esterna
-pannelli solari
-copertura per la macchina

Come mi devo muovere ?
Se vi servono info chiedete pure

Grazie
Max
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 14:11
    Vuoi sapere come muoverti sul piano edilizio, ossia che titolo edilizio occorre, oppure come scegliere un'impresa e dei professionisti affidabili?

  • maxmorganti
    Maxmorganti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 16:14
    Ciao,

    grazie per la risposta, effettivamente voglio sapere come muovermi sul piano edilizio ossia, come giustamente hai intuito, sapere cosa occorre per effettuare le varie idee e se dal punto di vista legislativo sono difficili da ottenere.
    Sulla base di ciò poi mi muoverò verso un professionista del settore....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 17:16
    Ciao, io direi che, in primo luogo, va accertato il titolo edilizio necessario, D.I.A. o permesso di costruire, e vanno verificate eventuali incompatibilità con il P.R.G.. Potrebbe fare al caso Tuo anche un Geometra, salvo per gli eventuali calcoli del cemento armato. Un professionista del posto, in questi casi (che sia addentro al Comune competente) è consigliabile. L'impresa prescelta, dopo aver chiesto vari preventivi, dovrebbe offrire qualche garanzia, sia assicurativa, sia sul piano della regolarità contributiva (D.U.R.C.).
    I preventivi, ovviamente, è bene chiederli anche ai professionisti contattati (il Decreto bersani è ancora in vigore).

  • maxmorganti
    Maxmorganti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 21:55
    Ciao

    ecco infatti è questo che volevo fare....
    per quanto riguarda la piscina volevo prendere quelle prefabbricate in acciaio e montarla seminterrata magari circondandola da un bel mureto in mattoni o porfido.
    quindi cosa occorre per fare questi lavori ?
    DIA o altro ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.724 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI