• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-15 17:18:21

Nuova caldaia e dia??

An.bal
login
14 Luglio 2008 ore 13:01 3
Devo sostituire la vecchia caldaia per riscaldamento e acqua calda che si è rotta con una nuova. Pensavo inoltre di approfittare degli incentivi del 36%..... per sostituire la caldaia, devo presentare comunque una dia al comune oppure non c'è da fare niente???
grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 14:00
    Per la sostituzione della caldaia "vecchia" con una nuova, di norma non è necessaria l'autorizzazione comunale, controlla qui:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Essendo lavoro straordinario potresti godere delle detrazioni del 36%, procedure e tabelle come al solito le trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Parlane anche con il tecnico e vedi se vale la pena completare i lavori (caldaia a condensazione e valvole sui caloriferi) per usufruire del 55%, controlla qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• an.bal
    0
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 13:02
    Quindi, la dia non serve.............ma comunque c'è scritto "comunicazione".
    Ho parlato con l'ufficio tecnico del Comune, ma non sanno cosa dirmi: alla fine mi hanno detto di fare una semplive comunicazione di "manutenzione ordinaria" specificando il tipo di intervento >> sostituzione caldaia.

Ho però il timore di fare una dichiarazione del genere...manutenzione ordinaria.............non rischio di pregiudicare il beneficio??!!
    Grazie.

• condominiale
    0
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 17:18
    Ripeto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi leggere nei link che propongo, altrimenti che li propongo a fare .......

L'obbligo di inviare o conservare la documentazione di autorizzazione comunale viene meno per gli interventi "esonerati" dalla normativa edilizia locale (Risoluzione n. 325/E del 12 novembre 2007)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI