• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-05 14:46:36

Numero civico - 12506

Annapadova
login
05 Aprile 2007 ore 08:09 4
Avrei un dubbio e prima di andare in comune vorrei chiedere a voi.
Abito in una casa che fa angolo con due strade. Ci sono due accessi, uno a sud (Via tal dei tali) uno ad ovest (via tizio caio), la casa è stata divisa in due orizzontalmente con tutti i permessi del comune, l'appartamento al piano terra usufruisce dell'entrata a sud, l'appartamento al primo piano dell'entrata ad ovest.
Il numero civico risulta uno unico per tutti e due gli appartamenti in Via tal dei tali.
La proprietà è unica.
E' giusto che sia così o il primo piano con entrata nella via diversa dal numero civico dovrebbe avere un'indirizzo diverso?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 13:08
    Di solito i comuni assegnano un numero civico ad ogni ingresso (di qualsisi tipo) sulla pubblica via.

Hai detto tu stesso che la proprietà è "unica", dove sta allora il problema!

Se la tua intenzione (nascosta) è quella di affittare o assegnare uno dei due appartamenti ad altra famiglia, non dovresti avere alcun problema, essendo gli ingressi ben separati e addirittura corrispondenti a vie diverse.

• annapadova
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:23
    No nessun affitto, io sono proprietaria del 50% e l'altro 50% abita al pianterreno. Non essendo ancora stata divisa la proprietà (siamo ex coniugi) nemmeno in catasto a quanto pare, mi chiedevo se, quando verranno fatte queste divisioni, verrà mantenuto anche lo stesso civico e magari diventerà 1 e 1a

• condominiale
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:34
    In questo caso la risposta te la può dare solo l'ufficio urbanistica del tuo comune.

• annapadova
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:46
    Ok grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo modificato l'impianto idraulico della casa, facendo passare il tubo dietro il battiscopa in quanto non volevano demolire metà pavimento, ovviamente...
mandrake 26 Aprile 2025 ore 14:12 1
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 26 Aprile 2025 ore 14:07 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Che le vetrate scorrevoli facciano isolamento termico è una buona cosa, ma in estate, nonostante la pergola con le lamelle orientabili, con il pergolato esposto a sud, non...
Redazione Lavorincasa.it 26 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se l'amministratore, nonostante abbia l'obbligo, non comunica ai creditori regolari i nomi dei condomini morosi?Potrebbero essere richiesti ufficialmente in qualche...
Redazione Lavorincasa.it 24 Aprile 2025 ore 14:44 1
Img luca balsamà
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza...
luca balsamà 23 Aprile 2025 ore 22:30 1
348.143 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI