• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-05 14:46:36

Numero civico - 12506

Annapadova
login
05 Aprile 2007 ore 08:09 4
Avrei un dubbio e prima di andare in comune vorrei chiedere a voi.
Abito in una casa che fa angolo con due strade. Ci sono due accessi, uno a sud (Via tal dei tali) uno ad ovest (via tizio caio), la casa è stata divisa in due orizzontalmente con tutti i permessi del comune, l'appartamento al piano terra usufruisce dell'entrata a sud, l'appartamento al primo piano dell'entrata ad ovest.
Il numero civico risulta uno unico per tutti e due gli appartamenti in Via tal dei tali.
La proprietà è unica.
E' giusto che sia così o il primo piano con entrata nella via diversa dal numero civico dovrebbe avere un'indirizzo diverso?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 13:08
    Di solito i comuni assegnano un numero civico ad ogni ingresso (di qualsisi tipo) sulla pubblica via.

Hai detto tu stesso che la proprietà è "unica", dove sta allora il problema!

Se la tua intenzione (nascosta) è quella di affittare o assegnare uno dei due appartamenti ad altra famiglia, non dovresti avere alcun problema, essendo gli ingressi ben separati e addirittura corrispondenti a vie diverse.

• annapadova
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:23
    No nessun affitto, io sono proprietaria del 50% e l'altro 50% abita al pianterreno. Non essendo ancora stata divisa la proprietà (siamo ex coniugi) nemmeno in catasto a quanto pare, mi chiedevo se, quando verranno fatte queste divisioni, verrà mantenuto anche lo stesso civico e magari diventerà 1 e 1a

• condominiale
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:34
    In questo caso la risposta te la può dare solo l'ufficio urbanistica del tuo comune.

• annapadova
    0
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:46
    Ok grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 02 Luglio 2025 ore 13:37 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
348.307 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI