• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-20 15:19:18

Novità rimborso irpef 41% con nuova finanziaria.


Alemar
login
20 Luglio 2006 ore 14:22 5
Salve a tutti.
Il serramentista mi ha detto che con la finanziaria da poco approvata cambiano le regole per i pagamenti alle imprese e che se non vengono rispettate si corre il rischio di non avere la detrazione Irpef.
Mi ha detto che bisogna specificare nel pagamento i materiali e la manodopera.
Corrisponde a verità?
Se si, ci sono altre modifiche cui stare attenti per non incorrere nella perdita dello sgravio fiscale?
Grazie
saluti a tutta la lista che mi ha aiutato un bel po' durante il lungo lavoro di ristrutturazione (leggendo i vari 3ad mi sono accorto di non esser "solo" in questo bailamme di leggi e leggine.... )
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 14:26
    Ciao Alemar,

    ti confermo che è così come ha detto il tuo serramentista per quanto riguarda fatture emesse dal 4 luglio in poi. Occorre specificare costi materiale e costi manodopera.

    Ciao
    Ester

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 14:30
    Ciao Alemar,

    quali sarebbero le modifiche in termini di pagamento,la regola è di effettuare bonifici bancari con esatta indicazione di chi usufruirà della agevolazione (nome, cognome, codice fiscale), del beneficiario eccetera eccetera

    Sai qualcosa che non so?

    Grazie
    Ester

  • alemar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 14:46
    Ciao Alemar,

    ti confermo che è così come ha detto il tuo serramentista per quanto riguarda fatture emesse dal 4 luglio in poi. Occorre specificare costi materiale e costi manodopera.

    Ciao
    Ester
    In effetti mi è stato detto così dal mio serramentista, ma dal momento in cui sull'agenzia delle entrate non ho trovato traccia di questa informazione, mi aspetto che sia cambiato anche qualcos'altro, è per questo che ho scritto in questo foro.
    Oltretutto mi viene il dubbio che devo (avrei dovuto) spedire all'ASL anche la dichiaraione del serramentista e lo avrei dovuto includere nella DIA mandata al comune.
    (mi sta venendo una confusione tremenda in testa)

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 14:52
    Ciao Alemar,

    ma la D.I.A. l'hai fatta solo per cambiare i serramenti o hai fatto delle opere murarie tipo abbattimento tramezzi, cambio volumetri ecc.ecc
    Poi per la dichiarazione ASL se guardi anche nel sito di lavori in casa essa non è obbligatoria se non sussistono situazione di particolare pericolosità non penso sia il tuo caso e se non si supera mi pare i 200 giorni/uomo

    Ciao
    Ester

  • alemar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 15:19
    E' una storia lunga...
    Ho iniziato con un ampliamento della casa in cui c'erano anche delle opere di ristrutturazione, ma dal momento in cui il comune mi ha promosso il progetto come ampliamento e nel frattempo ho deciso di metter a posto anche altre cose(praticamente ho deciso di rimettermi a nuovo tutta la casa) ho aperto una DIA in aggiunta all'ampliamento come manutenzione straordinaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.802 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI