• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 16:23:05

Notaio? mi sta fregando?? aiutatemi

Spidex
login
25 Settembre 2006 ore 18:40 6
Salve ho acquistato una mansarda non abitabile per 130000 ? (dichiarata sulla carta 45 mila ?) di cui 65 mila in contanti, il problema e che per effettuare il passaggio di proprieta cioe atto mutuo+atto compravendita mi e stato chiesto circa 8000?, ma e mai possibile oppure mi stanno fregando?. potete indicarmi un buon notaio nella zona di napoli a cui rivolgermi, grazie.
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 19:08
    Sinceramente mi sembra molto elevata.. chieda a più notai

• spidex
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 19:35
    Infatti lo credo anche io, ma cosi' mi e stato detto.

• alepav
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:13
    Quella cifra è almeno il doppio di quello che ti chiederebbero i noti a trieste, x un appatrt del genere.

chiama tutti i notai, fatti fare mille preventivi, alcuni ti diranno che al telefono nn fanno prev, ma chiamali tutti!

vedrai che trovi meno.

• spidex
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:55
    Grazie a tutti per le risposte, allora stamattina sono andato da un notaio della mia zona, mi e stato chiesto totale 3600?. il problema e che essendo una mansarda(sottotetto non abitabile) su un mutuo di 65000? devo pagare il 10% cio 6500? essendo un stottetto o una seconda casa, ma e mai possibile mi verrebbe circa 9600?, qualcuno di voi di napoli ha avuto il mio stesso problema, mi puo 'indirizzare??? grazie.

• spidex
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 16:14
    Asoetto risposta, vi prego.

• anonimo
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 16:23
    Purtroppo le imposte sono ridotte solo per le abitazioni...

D'altronde dovrebbe essere conveniente acquistarlo rispetto a una abitazione.. quindi "poggio e bua"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI