Non so più come fare...
Un anno fa abbiamo fatto il compromesso della nuova casa, 3 mesi fa abbiamo rogitato. Nel frattempo ho dato la disdetta di affitto dell'appartamento in cui stavo e a fine aprile l'ho dovuta lasciare, esattamente quando sarei dovuta entrare nella casa comprata. (secondo il rogito la consegna delle chiavi doveva avvenire il 30 aprile 2007)
Ma non mi hannno consegnato le chiavi, i vecchi proprietari se la prendono con troppo comodo e sono ancora dentro.
Adesso io e il mio compagno siamo ufficialmente nomadi, viviamo in albergo. I vecchi propietari stanno construendo affianco e potrebbero iniziare a portare le loro cose nei locali pronti, hanno a disposizione anche un appartamento arredato ma fanno i dispetti. Quando vado a controllare la situazione della casa, loro giocano, prendono il sole, suonano la chitarra ma non accennano a spostarsi. Era stata anche messa una penale (troppo irrisoria di ? 800,00) nel caso non liberavano il 30 aprile ma sinceramente non mi frega niente visto che ho già traslocato tutti i mobili e scatole nel portico della casa che dovrebbero liberare e io ho un disagio pazzesco.
In più tra 15 giorni io sarò assente x 50 giorni e avevo bisogno di fare i lavori subito.
Come devo comportarmi? Ci abbiamo porvato in tutti i modi a far capire loro che siamo in mezzo ad una strada e di darsi una mossa ma loro rispondono che sono problemi nostri!
Abbiamo i nervi a fior di pelle, vorrei fare una denuncia, mi date qualche consiglio? Possibile che non possiamo entrare a casa nostra?
Grazie