• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-27 14:07:19

Mutuo casa - 10388


Poldo1
login
26 Dicembre 2006 ore 23:05 2
Mi viene un dubbio e se qualcuno può darmi una mano a scioglierlo.....
lo ringrazio subito.
e' posibile accendere un mutuo per un appartamento già acquistato e pagato?
grazie 1000 anche se forse è una domanda stupida.
Esiste qualche cavillo?
ciao a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2006, alle ore 09:44
    Puoi chiedere direttamente informazioni alla tua banca, se non sarà in grado di proporti un mutuo per la costruzione o l'acquisto della prima o seconda casa, ti offrirà sicuramente un mutuo "finanziario".

    In questo caso il mutuo però non avrà le caratteristiche per godere delle detrazioni fiscali.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2006, alle ore 14:07
    Concordo sulla risposta di Condominiale. in astratto, il mutuo non è necessariamente legato alla compravendita immobiliare (o alla ristrutturazione), ma in pratica la previsione del codice civile (art. 1813 e segg.) si rende concreta con un'operazione finanziaria 'tipizzata', come quella conosciuta nell'uso comune. Il mutuo, come schema operativo, non è altro che un prestito, a fronte del quale la garanzia reale richiesta (ipoteca) non è elemento essenziale, ma frutto di accordo tra le parti...se il tuo obiettivo è il vantaggio fiscale, non puoi realizzarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI