• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-02 12:21:58

Mutuo - 11695


Paola2883
login
02 Marzo 2007 ore 08:49 3
Buon giorno a tutti!
Dovrei acquistare una casa per un importo di ? 220.000 e devo dare 30.000 ? di anticipo (ci arrivo pelo pelo)
Volevo sapere se nel utuo di residui ? 190.000 posso sommare la parcella del notaio e l'agenzia immobiliare e prendere un mutuo + alto dei 190.000 anche se credo che questo sarà l'importo dichiarato e quindi la mia richiesta supererà il 100% del valore.
Grazie per la collaborazione
  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 09:22
    Ciao
    il problema non è se puoi . il problema è se la banca alla quale ti rivolgi te lo concede.sta a te negoziare.
    unico neo da considerare è che non potrai recuperare gl'interessi passivi in eccedenza. esempio. valore casa dichiarato 90.richiesta mutuo 100.
    detrazione interessi passivi mutuo solo su 90

  • paola2883
    Paola2883 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 10:25
    Ciao
    il problema non è se puoi . il problema è se la banca alla quale ti rivolgi te lo concede.sta a te negoziare.
    unico neo da considerare è che non potrai recuperare gl'interessi passivi in eccedenza. esempio. valore casa dichiarato 90.richiesta mutuo 100.
    detrazione interessi passivi mutuo solo su 90
    Prima di tutto grazie per la risposta poi volevo dirti che quello degli interessi è un problema marginale tanto il mutuo è per duo e poi non puoi recuperare più di 1800? a testa l'anno.
    Ma il mio problema è sapere se c'è la possibilità di inserire anche le spese varie nell'importo del mutuo anche se supera il 100% del valore
    Grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 12:21
    Come ti è gia stato riferito sopra, sarà la banca a decidere in merito.

    Ogni banca si comporta come vuole, ci sono delle banche che erogano mutui addirittura del 120% del valore dell'immobile (pur di poter prestare i soldi e fare guadagni)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI