• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-02 14:16:17

Morosità affitto (con causa sfratto) e garante

Geremia2001
login
02 Aprile 2008 ore 11:02 1
Salve.
Nell'appartamento condominiale l'affittuario (a contratto scaduto) è andato via e al suo posto ora ha fatto mettere un altro inquilino che non paga l'affitto.
E' in corso una causa per fine locazione (l'avvocato ci ha consigliato questa rispetto alla morosità).
I tempi ovviamente sono lunghi (sono già 10 mesi...)

Il contratto di affitto prevedeva un garante.
E' possibile rifarci economicamente con lui per le rate non pagate già ora o dobbiamo aspettare la conclusione della causa ed il conseguente sfratto?
Grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 14:16
    Lo sfratto per morosità è molto più snello e veloce che quello per finita locazione.
    Strano che l'avvocato abbia deciso diversamente, probabilmente ci sono considerazioni particolari di cui tenere conto.

Se nel contratto originario non era autorizzata espressamente la sublocazione, la procedura è ancora più veloce.

Puoi rivalerti sul "garante" per le morosità indicate, fai subito emettere Decreto Ingiuntivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 22 Gennaio 2026 ore 13:35 1
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 21 Gennaio 2026 ore 15:27 3
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 20 Gennaio 2026 ore 16:58 6
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 20 Gennaio 2026 ore 16:50 11
348.803 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI