• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-23 15:48:18

Montaggio inferriate bonus sicurezza


Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta; vorrei montare nella mia seconda casa le inferriate estensibili a porta e finestre per aumentare la sicurezza.
Ho letto che posso avvalermi del Bonus sicurezza -50% e IVA agevolata 10%
Ho chiesto diversi preventivi, la soluzione più vantaggiosa è la seguente: acquisto delle inferriate complete realizzate su misura dal negozio BRICO*** della mia città e montaggio/installazione da fare eseguire ad un installatore qualificato della mia zona.
Domanda posso chiedere ad entrambi Brico e installatore di applicare sulle fatture l’IVA agevolata 10%?
Ovviamente i pagamenti dovranno essere fatti con bonifici appositi per i bonus fiscali.
Ringrazio in anticipo quanti potranno darmi utili indicazioni.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 08:20 - ultima modifica: Martedì 8 Ottobre 2019, all or 08:22
    Ciao,

    penso che la prima cosa che dovresti guardare, sia il rispetto delle norme di costruzione delle inferriate in base alle leggi vigenti, con le relative garanzie richieste in campo di infissi e inferriate sicurezza antieffrazione, so che in alcune zone deve garantire la sicurezza a livello3

  • ivanor
    Ivanor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 09:01
    Ti ringrazio molto per il suggerimento. Ti chiederei una precisazione : dove devo guardare per appurare il livello di sicurezza richiesta; poiché parli di "alcune zone" si tratta di regolamenti locali ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 09:30
    Ciao!
    in pratica si tratta i una normativa a livello Europeo.

    per quanto io ne sappianon esiste una legge locale.

    Posso solo dirti che la resistenza si valuta con una scala da 1 6 in base ad una serie di esami di laboratorio certificati dal produttore che rilascia la garanzia del suo prodotto.
    In pratica x farti un esempio si calcola il tempo di resistenza da manomissione con spallata, con martello e scalpello, con trapano a percussione..bombe a mano...:-())

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Ottobre 2019, alle ore 15:48
    Ciao Ivanor, la guida sulle detrazioni dell’AdE offre varie informazioni; sull’argomento che poni da pag. 12 in poi, ecco il link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Ristrutturazioni edilizie it_Guida_Ristrutturazioni_edilizie_Maggio2019.pdf/ed587c35-c2d6-7346-b79f-e2409b6a8c92

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img simona denti
Buongiorno, posso usufruire del bonus mobili nel 2023 per il mio appartamento, avendo fatto il condominio di cui faccio parte il tetto nel 2022?Se sostituisco le persiane in pvc...
simona denti 31 Maggio 2023 ore 18:25 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Notizie che trattano Montaggio inferriate bonus sicurezza che potrebbero interessarti


Bonus sicurezza 2023, cosa prevede e come ottenerlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vediamo insieme in cosa consiste il Bonus Sicurezza 2023, qual è la soglia di spesa, chi a norma di legge può richiederlo e cosa prevede la normativa in materia

Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI