Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Montaggio inferriate bonus sicurezza

Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta; vorrei montare nella mia seconda casa le inferriate estensibili a porta e finestre per aumentare la sicurezza.
Ho letto che posso avvalermi del Bonus sicurezza -50% e IVA agevolata 10%
Ho chiesto diversi preventivi, la soluzione più vantaggiosa è la seguente: acquisto delle inferriate complete realizzate su misura dal negozio BRICO*** della mia città e montaggio/installazione da fare eseguire ad un installatore qualificato della mia zona.
Domanda posso chiedere ad entrambi Brico e installatore di applicare sulle fatture l’IVA agevolata 10%?
Ovviamente i pagamenti dovranno essere fatti con bonifici appositi per i bonus fiscali.
Ringrazio in anticipo quanti potranno darmi utili indicazioni.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 08:20 - ultima modifica: Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 08:22
    Ciao,

penso che la prima cosa che dovresti guardare, sia il rispetto delle norme di costruzione delle inferriate in base alle leggi vigenti, con le relative garanzie richieste in campo di infissi e inferriate sicurezza antieffrazione, so che in alcune zone deve garantire la sicurezza a livello3
  • ivanor
    Ivanor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 09:01
    Ti ringrazio molto per il suggerimento. Ti chiederei una precisazione : dove devo guardare per appurare il livello di sicurezza richiesta; poiché parli di "alcune zone" si tratta di regolamenti locali ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 09:30
    Ciao!
    in pratica si tratta i una normativa a livello Europeo.

per quanto io ne sappianon esiste una legge locale.

Posso solo dirti che la resistenza si valuta con una scala da 1 6 in base ad una serie di esami di laboratorio certificati dal produttore che rilascia la garanzia del suo prodotto.
    In pratica x farti un esempio si calcola il tempo di resistenza da manomissione con spallata, con martello e scalpello, con trapano a percussione..bombe a mano...:-())
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lux71
Salve,dovrei mettere delle inferriate e delle grate a due finestre luci ma non ho ben chiaro il concetto di grata, ovvero grata e inferriata non sono la medesima cosa?Ho...
lux71 30 Giugno 2015 ore 08:59 1
Img aemme
Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?Inoltre vorrei capire se le inferriate sono...
aemme 22 Luglio 2015 ore 19:29 3
Img acasiglia
Ciao a tutti,due settimane fa ho subito un furto in casa e ho deciso di installare le inferriate.Nel mio condominio sono già presenti abitazioni con doppi infissi e...
acasiglia 20 Novembre 2015 ore 09:25 3
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare...
francescoamiranda 02 Giugno 2014 ore 20:16 2
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 01:35 1
Notizie che trattano Montaggio inferriate bonus sicurezza che potrebbero interessarti

Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Impianti di sicurezza - Black friday lungo per Inferriate.it: dal 23 novembre e fino al 2 dicembre è possibile acquistare un'inferriata di sicurezza Eracle o Exten con il 40% di sconto.

Arriva il bonus facciate nell'abito della Manovra di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La manovra di bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate con un credito fiscale che arriva al 90% utile per rimettere a nuovo numerosi condomini fatiscenti.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Fisco casa - Disponibile online la dichiarazione dei redditi precompilata 2019: possibile modificare tutti dati presenti e integrare gli importi relativi ai bonus sulla casa.
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Velux