Ragazzi, dopo un periodo di calma, ecco che tornano fuori problemi.
riassumo la situazione:
ho preso casa in costruzione tramite agenzia.
pagata l'agenzia dopo il preliminare e fin qui tutto ok, a prate vari problemi del preliminare già discussi in altri 3d.
ora ci sono problemi riguardo al pagamento delle modifiche. in fase di preliminare si era detto che le modifiche alle pareti interne erano possibili e nn ciomportavano spese da parte mia, ovviamente se fatte prima dei lavori.
allora decidiamo di spostare 3 pareti e facciamo fare i disegni. sempre tramite agenzia che a sua volta passa le carte allo studio e fa i disegni da mandare in cantiere. questo l'abbiamo fatto prima che cominciassero a tirare su i muri interni.
il problema è che l'agenzia ha comunicato allo studio di fermare i lavori, in attesa delle modifiche, ma evidentemente lo studio nn ha comunicato al cantiere, così sono andat avanti coi lavori. un giorno vado in cantiere e trovo le pareti come dal vecchio progetto. chiamo l'agenzia che mi dice che nn dovrò pagare niente, xk c'è stato un problema tra studio e impresa che nn si sono comunicati di fermare i lavori.
allora in cantiere per fortuna mi buttano giù le pareti e me le rifanno come le volevo io.
stamattina vado a vedere la situazione e, a lavori finiti, il geometra del cantiere mi dice che adesso dovrà mandare un preventivo all'agenzia perché queste sono delle modifiche e io dovrò pagarle. perché lui sostiene che nn può rimetterci lui...
ma allora devo rimetterci io? anche se avevo comunicato le modifiche prima dell'esecuzione dei lavori?
e poi nn mi sembra giusto che prima facciano le modifiche e poi le quantifichino. magari mi sparano un prezzo assurdo e io dovrò pagare? in effetti io nn ho firmato niente, nessun preventivo... perché dovrei pagare?
ciao,
grazie,
ale