• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-09 09:01:35

Modifiche da pagare o no?!?


Alepav
login
09 Febbraio 2007 ore 08:48 3
Ragazzi, dopo un periodo di calma, ecco che tornano fuori problemi.
riassumo la situazione:
ho preso casa in costruzione tramite agenzia.
pagata l'agenzia dopo il preliminare e fin qui tutto ok, a prate vari problemi del preliminare già discussi in altri 3d.
ora ci sono problemi riguardo al pagamento delle modifiche. in fase di preliminare si era detto che le modifiche alle pareti interne erano possibili e nn ciomportavano spese da parte mia, ovviamente se fatte prima dei lavori.
allora decidiamo di spostare 3 pareti e facciamo fare i disegni. sempre tramite agenzia che a sua volta passa le carte allo studio e fa i disegni da mandare in cantiere. questo l'abbiamo fatto prima che cominciassero a tirare su i muri interni.
il problema è che l'agenzia ha comunicato allo studio di fermare i lavori, in attesa delle modifiche, ma evidentemente lo studio nn ha comunicato al cantiere, così sono andat avanti coi lavori. un giorno vado in cantiere e trovo le pareti come dal vecchio progetto. chiamo l'agenzia che mi dice che nn dovrò pagare niente, xk c'è stato un problema tra studio e impresa che nn si sono comunicati di fermare i lavori.
allora in cantiere per fortuna mi buttano giù le pareti e me le rifanno come le volevo io.
stamattina vado a vedere la situazione e, a lavori finiti, il geometra del cantiere mi dice che adesso dovrà mandare un preventivo all'agenzia perché queste sono delle modifiche e io dovrò pagarle. perché lui sostiene che nn può rimetterci lui...
ma allora devo rimetterci io? anche se avevo comunicato le modifiche prima dell'esecuzione dei lavori?
e poi nn mi sembra giusto che prima facciano le modifiche e poi le quantifichino. magari mi sparano un prezzo assurdo e io dovrò pagare? in effetti io nn ho firmato niente, nessun preventivo... perché dovrei pagare?
ciao,
grazie,
ale
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 08:52
    Ciao, se tu hai comunicato allo studio (di progettazione?) di fermare i lavori, e lo studio in effetti aveva incarico di direzione lavori, sai su chi rivalerti...

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 08:56
    Ciao, se tu hai comunicato allo studio (di progettazione?) di fermare i lavori, e lo studio in effetti aveva incarico di direzione lavori, sai su chi rivalerti...

    no, in effetti nn ho comunicato allo stubio, bensì all'agenzia. la ragazza dell'agenzia ha segnato le modifiche su una fotocopie e ha detto di averle passate allo studio. ho assistito anche alla telefonata in cui, dopo le mie lamentele, l'agenzia chiedeva allo studio come mai nn hanno bloccato i lavori dopo la loro comunicazione. e subito dopo mi hanno detto che nn avrei pagato.
    però il mio probl è che nn ho modo di risalire alle date...sempre che mi possa servire...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 09:01
    Hai le tue ragioni, ma questi passaggi bisogna sempre formalizzarli documentalmente, cosa che non mi stanco mai di ripetere alle persone...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI