• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-14 12:00:27

Modifica finestra esistente in port finestra

Isabella82
login
14 Luglio 2008 ore 10:40 2
Ciao a tutti!

Sono nuova del forum e non so se questo è lo spazio adeguato epr questa discussione, spero di si. Da qualche tempo ho in mente di modificare l'unica finestra della cameretta che si affaccia sul giardino condominiale (parte retrostante che non è visibile dalla strada) in una porta finestra che mi permetetrebbe così l'accesso al giardino sudetto. Sapete se serve un'approvazione del condominio e se possono impedirmi di afrlo? La finestra sorge sul muro perimetrale esterno dell'edificio. Se plausibile come modifica, che documenti devo richiedere in comune?

Grazie mille!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 10:59
    Quando si vive in condominio, non si può fare ciò che si vuole, per cui bisogna sempre comunicare ciò che si vuole fare all'amministratore, per vedere se la cosa è fattibile e soprattutto se i condomini sono daccordo.

Credo che una modifica strutturale, richiede probabilmente una DIA.

Per sicurezza, ti spostiamo nella sezione legislativa, che è di loro competenza.

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 12:00
    Per il condominio nessun problema, l'autorizzazione non dovrebbe esseri negata, leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/MuroPerimetrale.htm

Qui trovi la tabella con le autorizzazioni da chiedere al comune:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 24 Febbraio 2026 ore 20:03 10
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.892 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI