menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-10 07:46:00

Milano...abitare in un magazzino

Poldone
login
09 Novembre 2006 ore 12:32 2
Domanda stupida.
tralasciando il problema della residenza/domicilio, esiste qualche legge che mi impedisce di acquistare, come privato non come azienda, un magazzino e arredarlo con parquet e divani e di restarci dentro 24 ore su 24 (per non usare tecnicamente il termine"viverci dentro")??
possono dirmi qualcosa? possono impedirmelo?

grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 18:11
    Domanda stupida.
    tralasciando il problema della residenza/domicilio, esiste qualche legge che mi impedisce di acquistare, come privato non come azienda, un magazzino e arredarlo con parquet e divani e di restarci dentro 24 ore su 24 (per non usare tecnicamente il termine"viverci dentro")??
    possono dirmi qualcosa? possono impedirmelo?

grazie

la domanda non è stupida, anzi. Dopo un'evoluzione legislativa troppo complessa da sintetizzare, il T.U. edilizia vigente (380/2001, art. 24, 3° comma) ha previsto che la mancata presentazione della domanda di rilascio del certificato di agibilità comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 77 a 464 ?uro. Quindi, il proprietario è sanzionabile (anche se il reato legato all'utilizzazione è stato abrogato)

• poldone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 07:46
    Beh ma io l'agibilità la chiederei...infatti in teoria io prima chiedo l'agibilità (per esempio perché voglio farne un magazzino di stoccaggio) e poi lo arredo come voglio.
    Inoltre: la pena pecuniaria è comminabile una sola volta o possono darmene una al giorno?

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI