• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-16 22:33:26

Mi ha staccato luce, acqua e gas: lo denuncio?


Markofwolves
login
15 Marzo 2008 ore 11:31 4
Avevo appena comprato l'appartamento. L'ex proprietario, un vecchio nobile di quelli che si vedono solo nei film, quindi freddi e insensibili, risentito da qualcosa invece di farmi fare il passaggio per luce, acqua e gas me li ha fatti staccare. Sono 20 giorni che non posso arredare la casa, attivare internet, mettere le luci, la cucina etc... Ci sono gli estremi per denunciarlo?
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 15:02
    Ti risponderà qualcuno più esperto...ma se posso sbilanciarmi mi sembra che il proprietario habbia fatto ciò che è nel suo diritto. venduta la casa..ha staccato tutte le utenze.

    non ti resta altro che richiedere l'attivazione.

    è una cortesia fare la voltura da un proprietario a chi acquista...non certo una regola.
    o dovevi metterlo per iscritto al rogito che ti firmava i documenti per le volture.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:36
    Mi stupisce una simile considerazione.

    Come ha detto Rena64, il vecchio proprietario "deve" cessare le utenze a lui intestate.

    Se non lo facesse e le mantenesse attive a suo nome facendole usare ad altri incorrerebbe in sanzioni.

  • markofwolves
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 19:43
    Ma adesso quanto tempo ci vuole per riattivarle?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 22:33
    Basta darsi da fare e attivare i nuovi contratti.

    Con alcuni gestori si può fare online: Telecom, Italgas, Enel, ecc.

    I tempi sono indicati dalle condizioni contrattuali scaricabili dalla rete.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 03 Luglio 2024 ore 10:17 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 03 Luglio 2024 ore 10:08 1
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 03 Luglio 2024 ore 09:50 3
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI