menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-28 16:33:10

Metodi di richiesta mutuo


Anonymous
login
27 Novembre 2007 ore 19:13 2
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi: dovrei andare ad abitare in una casa di proprietà di mia sorella, con vincolo di 5 anni(cioè non può vendere fino al 2012,quindi, fino ad allora non la posso intestare a me).La casa necessità però di grandi opere di ristrutturazione. Vorrei sapere se ho modo di poter richiedere un mutuo con tasso agevolato come prima casa a nome mio.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 20:06
    Con determinate garanzie la banca potrebbe anche concederti il mutuo.

    Il problema insormontabile rimane quello delle detrazioni degli interessi passivi sul mutuo per "prima casa" in quanto tu per ora non sei proprietario di "nessuna prima casa" e quindi non ti competono le detrazioni.

    Attento anche alla differenza tra "acquisto", per il quale ti competono le agevolazioni sul mutuo e invece la "ristrutturazione" per la quale avrai diritto alle agevolazioni del 36%, ma non delle detrazioni sugli interessi passivi che competono per l'acquisto.

  • pmochen
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Novembre 2007, alle ore 16:33
    Se il problema è il mutuo non avrai difficoltà a trovare una banca disposta a concedertelo, magari ti verrà richiesta la garanzia di tua sorella fino a quando non diventerai il proprietario.
    Per quanto riguarda l'agevolazione , talune banche non si fissano sul concetto di 1^ casa in senso stretto come invece impone la concessione di un agevolazione pubblica o di risparmio fiscale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI