Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Massetto o sottofondo da rifare

Ratlino
login
22 Maggio 2007 ore 08:21 4
Ciao a tutti, sono appena iscritto e trovo questo forum una risorsa importantissima. Grazie a coloro che hanno avuto la passione di metterlo in peiedi.

Vi sottopongo il mio quesito.

Ho letto più volte su questo forum che il rifacimento della pavimentazione non è passata come agevolazione al 36% sull'IRPEF.

Ma io mi trovo in una situazione differente.

A causa del massetto fatto male, mi ritrovo tutti i pavimenti della casa, che ho appena acquistato, crepati. Per la risoluzione del problema, devo tirare su tutto, e rifare dapprima il massetto, poi l'intera pavimentazione dell'appartamento.

Anche in questo caso in cui sono costretto a rifare il massetto in quanto difettoso, non posso usufruire delle detrazioni IRPEF ?!?!?! (massetto+pavimenti)
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, all or 22:39
    A mio avviso, essendo tua la colpa del lavoro fatto male, non cambia niente ai fini delle agevolazioni.

Per sicurezza contatta l'Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/
  • ratlino
    Ratlino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, all or 07:39
    A mio avviso, essendo tua la colpa del lavoro fatto male, non cambia niente ai fini delle agevolazioni.

Per sicurezza contatta l'Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center

Scusami ma dissento dal fatto che la colpa possa essere la mia.

Il massetto difettoso è stato fatto dall'impresa costruttrice nel'87.

Mi spieghi che colpa posso averne io, che acquisto l'immobile da privato, dopo vent'anni dalla sua costruzione?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, all or 12:35
    Il mio parere è sempre e comunque un "parere".

Ti ho invitato a telefonare al numero gratuito dell'Agenzia delle Entrate, loro saranno sicuramente più precisi in merito.
  • peppo82
    Peppo82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Settembre 2015, all or 10:14
    Salve u
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 30 Settembre 2020 ore 01:03 5
Img xjej
Buongiorno, vi espongo il mio caso:edificio bifamiliare sul quale verrà realizzata manutenzione straordinaria. Si tratta di edificio al rustico accatastato in F/4...
xjej 29 Settembre 2020 ore 20:11 2
Img valeria_69
Ho ricevuto informazioni discordanti...La mia casa unifamiliare, sulla quale mi appresto a fare opere di consolidamento che potrebbero rientrare nel sismabonus, è in zona...
valeria_69 29 Settembre 2020 ore 18:08 1
Img mellino
Sono il proprietario di un'edificio costituito da due unità immobiliari (una a piano terra e una al primo piano) distintamente accatastate e funzionalmente indipendenti e...
mellino 29 Settembre 2020 ore 17:13 3
Img massimogiannini
Leggendo il Decreto Rilancio deduco che un intervento di rifacimento e isolamento termico delle superfici orizzontali come un tetto e dei balconi sono fattibili con detrazione...
massimogiannini 29 Settembre 2020 ore 16:59 36
REGISTRATI COME UTENTE
317.008 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//