menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2015-09-17 10:14:48

Massetto o sottofondo da rifare

Ratlino
login
22 Maggio 2007 ore 08:21 4
Ciao a tutti, sono appena iscritto e trovo questo forum una risorsa importantissima. Grazie a coloro che hanno avuto la passione di metterlo in peiedi.

Vi sottopongo il mio quesito.

Ho letto più volte su questo forum che il rifacimento della pavimentazione non è passata come agevolazione al 36% sull'IRPEF.

Ma io mi trovo in una situazione differente.

A causa del massetto fatto male, mi ritrovo tutti i pavimenti della casa, che ho appena acquistato, crepati. Per la risoluzione del problema, devo tirare su tutto, e rifare dapprima il massetto, poi l'intera pavimentazione dell'appartamento.

Anche in questo caso in cui sono costretto a rifare il massetto in quanto difettoso, non posso usufruire delle detrazioni IRPEF ?!?!?! (massetto+pavimenti)
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 22:39
    A mio avviso, essendo tua la colpa del lavoro fatto male, non cambia niente ai fini delle agevolazioni.

Per sicurezza contatta l'Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

• ratlino
    0
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 07:39
    A mio avviso, essendo tua la colpa del lavoro fatto male, non cambia niente ai fini delle agevolazioni.

Per sicurezza contatta l'Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center

Scusami ma dissento dal fatto che la colpa possa essere la mia.

Il massetto difettoso è stato fatto dall'impresa costruttrice nel'87.

Mi spieghi che colpa posso averne io, che acquisto l'immobile da privato, dopo vent'anni dalla sua costruzione?

• condominiale
    0
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 12:35
    Il mio parere è sempre e comunque un "parere".

Ti ho invitato a telefonare al numero gratuito dell'Agenzia delle Entrate, loro saranno sicuramente più precisi in merito.

• peppo82
    0
    Giovedì 17 Settembre 2015, alle ore 10:14
    Salve u

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI