• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-03 06:47:28

Mancato adempimento dlgs 122/05 art 4


Cristiano1970
login
28 Giugno 2010 ore 16:02 3
Ciao a tutti
vi racconto la mia piccola dissavventura -
ho acquistato casa all'inizio dell'anno e mi e' stata rilasciata una garanzia postuma decennale indennitaria. Ora mi e' saltato tutto il pavimento delle camere da letto (in legno), completamente sollevato tale da non riuscire a camminarci sopra. Ho provato ad attivare la polizza assicurativa ma mi sono reso conto che paga solo i danni derivanti da crollo strutturale, quindi niente pavimenti anche se gravemente danneggiati.
Ora mi sono rivolto ad un amico avvocato che mi ha suggerito come operare ovvero inviare la seguente lettera al costruttore (e non alla assicurazione) che condivido e spero possa essere utile a qualsiasi si trovi nella mia stessa condizione (sperando che il costruttore non sia gia' sparito!!); spero che internet serva anche a questo ovvero condividere informazioni per trovare le soluzioni ai problemi

Io sottoscritto nome cognome, in data------------ ho acquistato l?immobile sito in citta?, via numero, riferimenti catastali con atto numero ------------------ presso il notaio -----------------

Così come previsto dall?art. 4 del D.Lgs. 122/2005, ho ricevuto all?atto di trasferimento della proprietà una polizza assicurativa indennitaria decennale a mio beneficio quale promissario acquirente, numero --------------- della compagnia ass.va -----------------------