• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-06 10:36:22

Ma porca miseria .......nessuno


Enzo1970
login
01 Marzo 2005 ore 08:10 4
SCUSATEMI ......MA STO SFOGANDO IL MIO.........
SONO GIA' 3 VOLTE CHE FACCIO DOMANDE NESSUNO MI RISPONDE ....
POSSO SAPERE SE:
1- AL MOMENTO DEL ROGITO POSSO CHIEDERE E QUINDI PRETENDERE IL CERTIFICATO' DI ABITABILITA'??? MI SPIEGO MEGLIO, CON LA DITTA COSTRUTTRICE CI SONO STATI LITIGI NEL CORSO DELLA REALIZZAZIONE DELL'IMMOBILE , ADESSO MI SONO IMPUNTATO E QUINDI VORREI SAPERE FINO A CHE PUNTO POSSO LEGGITTIMARE I MIEI DIRITTI IN TUTTO E PER TUTTO ..... GRAZIE DATEMI UN AIUTO

N.B. POSSO METTERE UNA PENALE PER IL CERTIFICATO DI ABITABILITA' NEL ROGITO ?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:23
    In teoria se non hai l'abitabiltià non potresti fare il rogito,... ma non ne sono sicura, è solo una cosa che ho sentito.

    ho sentito invece un'altra cosa per la quale mi sto informando perché mi interessa parecchio visto che ho firmato un preliminare su carta, ho avuto delle "incomprensioni" con la ditta costruttrice e adesso voglio farmi valere... ho sentito che al momento del rogito puoi far scrivere una clausula sull'atto dove il 5% del valore dell'immobile viene pagato un anno dopo la firma della compravendita, in modo che chi acquista ha un anno di tempo x controllare la casa, verificare se va bene o se ci sono difetti di costruzione o se mancano documenti.. Se tutto va bene allo scadere dell'anno paghi il 5% altrimenti lo puoi trattenere finchè i problemi non vengono risolti..

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2005, alle ore 21:39
    Sono d'accordo con stelli80
    Il certificato di abitabilita' lo devi pretendere E' un tuo diritto...
    Ed e obbligatorio che la ditta costrutrice te lo rilasci.

  • charlie.41
    Charlie.41 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 22:56
    Potresti ancora : Al momento del rogito far inserire dal Notaio un articolo
    come il seguente : " Il venditore garantisce la regolarità urbanistica dell'immobile con il presente atto alienato, e si obbliga a curare a sue spese,l'ottenimento da parte del Comune di........,del relativo certificato di abitabilità. A garanzia di tale obbligazione,il venditore stesso mi deposita la somma infruttifera di ?.......... (almeno 10.000),che verrà da me Notaio restituita,a presentazione del sopradetto certificato. Qualora tale certificato non venisse rilasciato entro il.......... (un anno dopo),la detta somma verrà versata all'acquirente, come risarcimento danno per la mancata abitabilità dell'immobile. Tale deposito viene annotato al n°..... del mio registro somme e valori."
    Ciao,

    Charlie.

  • cimetgiu
    Cimetgiu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Novembre 2005, alle ore 10:36
    Ho sentito invece un'altra cosa per la quale mi sto informando perché mi interessa parecchio visto che ho firmato un preliminare su carta, ho avuto delle "incomprensioni" con la ditta costruttrice e adesso voglio farmi valere... ho sentito che al momento del rogito puoi far scrivere una clausula sull'atto dove il 5% del valore dell'immobile viene pagato un anno dopo la firma della compravendita, in modo che chi acquista ha un anno di tempo x controllare la casa, verificare se va bene o se ci sono difetti di costruzione o se mancano documenti.. Se tutto va bene allo scadere dell'anno paghi il 5% altrimenti lo puoi trattenere finchè i problemi non vengono risolti..

    ciao, sapresti darmi notizie su come e se è possibile inserire questa clausola per trattenere questo 5%?!??!
    mi interesserebbe moltissimo, c'è qualcuno che l'ha fatto??

    grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI