menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-01 07:39:07

Locazione appartamento ex custode

Maryquant
login
07 Marzo 2016 ore 21:32 5
Buonasera. Vorrei conoscere quali sono le responsabilità del condominio e quelle dell'inquilino rispetto alle persone da quest'ultimo ospitate nell'alloggio comune ex custode.
Nel contratto è scritto che l'inquilino possa ospitare dalle due alle tre persone.
Grazie
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Marzo 2016, alle ore 08:47
    Le responsabilità sono le stesse dei proprietari degli appartamenti.
    In pratica, l'inquilino deve fare in modo che i suoi ospiti rispettino le regole del buon vicinato, e cioè non fare rumori o schiamazzi molesti, non sporcare o danneggiare le parti comuni, e rispettare il regolamento condominiale.
    L'inquilino risponde del comportamento dei propri ospiti esattamente come qualsiasi altro condomino.

• maryquant
    0
    Martedì 8 Marzo 2016, alle ore 09:26
    Grazie. Qualora l'inquilino dell'alloggio comune ospiti persone clandestine o con reati a loro carico, anche in questo caso non c'è responsabilità del condominio? È necessario comunicare alla PS la cessione di immobile?

• arch-ily
    0
    Mercoledì 9 Marzo 2016, alle ore 08:23
    Per questo bisognerebbe sentire il parere di un avvocato.
    Ma se il contratto è regolarmente registrato, il proprietario non può essere considerato responsabile dei reati eventualmente commessi nell'appartamento. E ci mancherebbe altro, visto che improvvise "ispezioni" del medesimo proprietario si configurano ovviamente come violazione di domicilio.

• maryquant
    0
    Giovedì 31 Marzo 2016, alle ore 23:26
    Riprendo l'argomento con una nuova domanda: può l'amministratore procedere con lo sfratto di sua iniziativa o deve essere autorizzato dall'assemblea? Grazie

• arch-ily
    0
    Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 07:39
    Secondo me occorre il consenso dell'assemblea, però non so come funziona la cosa a norma di legge.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI