• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-22 15:03:15

Locali non dichiarati

Anonimo
login
22 Febbraio 2006 ore 14:56 1
Scrivo per un'amica che ha trovato in vendita una villetta costruita da pochi anni, purtroppo questa casa ha dei locali piano terra non dichiarati in comune.

Il geometra del comune è a conoscenza della cosa, e dice che per problemi inerenti al terreno questi locali abusivi non avranno mai il condono edilizio e nemmeno l'autorizzazione.

Se la mia amica decide di comperare questa casa, a cosa va incontro? cosa si potrebbe fare per sistemare le cose?

grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:03
    Se i locali non possono essere condonati allora sono abusivi, illegali e non commerciabili od utilizzabili.

ultima spiaggia potrebbe ssere di verificare se esiste normativa regionale in merito alla cosiddetta legge del recupero dei sottotetti. Di solito è possibile utilizzarla per sanare le pertinenza anche seminterrate o interrate o a livello purchè accessibili dalle parti abitative.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI