menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-10-24 12:06:46

Locale tecnico: cubatura????

Marco.santilli
login
24 Ottobre 2008 ore 08:53 4
Sto realizzando la mia casa: 137Mq, cioè il massimo che potevo costruire su quel terreno.
Vorrei realizzare un locale tecnico per installarci la caldaia ed il bollitore dei pannelli solari termici.

Sapete dirmi se un locale tecnico fa cubatura????
Altrimenti non posso realizzarlo in quanto ho finito la superificie

Ciao e grazieeeeee
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Ottobre 2008, alle ore 09:58
    Il locale tecnico solitamente non fa parete della cubatura agibile... si solito va posto in locali interrati o seminterrati... Mi domando ma hai già l'autorizzazione o sei ancora in fase progettuale?

• marco.santilli
    0
    Venerdì 24 Ottobre 2008, alle ore 10:38
    Il locale tecnico solitamente non fa parete della cubatura agibile... si solito va posto in locali interrati o seminterrati... Mi domando ma hai già l'autorizzazione o sei ancora in fase progettuale?

Sto gia costruendo, sono stati fatti i pali le fondazioni (o fondamenta), marciapiede intorno alla casa e lunedì gettano i pilastri.....

Io non no niente interrato....anzi sono uscito da terra di 80cm, la casa è stata rialzata.....

Volevo fare il locale tecnico dietro la casa attaccata al muro

• massi3860
    0
    Venerdì 24 Ottobre 2008, alle ore 10:44
    Devi comunque verificare in comune che ci siano i requisiti necessari per realizzare il locale tecnico e anche se il locale tecnico non fa cubatura devi comunque richiedere una variante in corso d'opera in cui è disegnato il locale tecnico. Se ne deve occupare il direttore dei lavori o il progettista. Prima di realizzarlo bisogna avere le relative autorizzazioni.

Ciao Max

• marco.santilli
    0
    Venerdì 24 Ottobre 2008, alle ore 12:06
    Devi comunque verificare in comune che ci siano i requisiti necessari per realizzare il locale tecnico e anche se il locale tecnico non fa cubatura devi comunque richiedere una variante in corso d'opera in cui è disegnato il locale tecnico. Se ne deve occupare il direttore dei lavori o il progettista. Prima di realizzarlo bisogna avere le relative autorizzazioni.

Ciao Max

Ok, sento a lui.

Ciao e grazieeeee

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI