• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-05 10:24:11

Legge isolamento termico aiutoooo urgentissimoooo!!!

Anonymous
login
05 Febbraio 2010 ore 08:05 2
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una villetta bifamiliare nella provincia di caserta. Leggendo il capitolato ho visto che parla di cappotto esterno nelle pareti di tipo laterizio-isolante-laterizio però nn mi parla di nessun isolamento alle pareti inclinate del tetto e siccome ho intenzione di farmi uno studio nella mansarda vorrei sapere se il costruttore è obbligato a fare l'isolamento alle pareti inclinate per legge e quindi senza nessuna spesa ulteriore x me. ho letto un pò le nuove leggi sul risparmio energito e via dicendo ma nn c'ho capito molto spero mi possiate aiutare perché ancora nn ho firmato niente......
vi prego aiutatemiiiiiii
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 10:02
    Se il sottotetto è riscaldato sì. Se non è riscaldato, no (cioè la deve fare ma il limite di norma è altissimo, per cui basta molto poco per rispettarlo).
    Non ti dico i valori nazionali, perché non so nemmeno se la tua regione ha deliberato in materia.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 10:24
    Predonami l'ignoranza ma cosa significa riscaldato??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI