• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-18 08:25:17

Legge della privacy


Toscano daniele
login
13 Aprile 2009 ore 21:18 3
Salve sono Daniele ho un problema di privacy a casa con una mia vicina vi spiego il problema sperando di essere chiaro:la mia casa e' singola ed e al centro di due edifici ,l'edificio di destra non mi da problemi visto che e' al mio stesso livello, mentre l'edifico alla mi sinistra e' piu alto di un piano la signora che ci abita li sporge dentro al mio terrazzo uno dei tre lati liberi del suo terrazzo quindi ogni volta che si sporge da questo lato del suo terrazzo me la ritovo dentro al mio invadendo la mia privacy.Per risolvere il problema la signora si dovrebbe chiudere questo lato del suo terrazzo con dei pannelli alti un metro,inoltre volevo precisare che il tutto non li va ad implicare niente sia come luce che come aria praticamente lei manderebbe la stessa luce ed aria che attualmente ha,volevo ancora precisare che sono disposto anche a fare il lavoro a spese mie.La mia domanda e': posso obbligare anche se la signora non vuole a farli chiudere con i panelli questo lato del suo terrazzo? che possibilità ho di vincere in caso di causa legale?

Distinti saluti e grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 00:24
    Non hai proprio nessuna possibilità di successo senza il consenso della controparte.

    Non puoi obbligare la vicina a chiudere una "vista" cui lei ha diritto (diritto ad aria, luce e panorama).

  • toscano daniele
    Toscano daniele Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2009, alle ore 22:01
    Io non li voglio ne togliere vista ne aria e ne luce io voglio soltanto che lei non si affaccia a guardare sotto mentre io mangio o faccio altro visto che casa mia e completamente attaccata al suo terrazzo ma un 5mentri piu' bassa.Se lei si affaccia normalmente si puo' prendere tutta la luce che vuole e tutto il paesaggio che vuole,ma se si sporge dal suo davanzale del terrazzo per guardare sotto da me non vedo che passaggio ci potrebbe essere apparte la mia vita personale.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Aprile 2009, alle ore 08:25
    Ti stai attaccando agli specchi ......

    Il tipo di privacy che tu pretendi, te lo devi creare da solo, non puoi imporre limitazioni al godimento dei propri beni ad altre persone, prevaricando i loro diritti sanciti dal Codice.

    Dovrai mettere in atto forme di tutela all'interno della tua proprietà (gazebo, rampicanti, tettoia, ecc.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI