• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-21 19:53:30

Legge 494


Sandro29
login
19 Settembre 2006 ore 21:13 5
HO UN PROBLEMA CON UN GEOMETRA
MI è STATO FATTO UN PREVENTIVO DA QUESTO GEOMETRA PER DEI LAVORI DAME ESEGUITI E DA LUI SVOLTI RIGUARDO UNA RISTRUTTURAZIONE DI UNA CASA ,INIZZIALMENTE QUESTO PREVENTIVO ERA DI 5500 EURO FINITI TUTTI I LAVORI DOPO INNUMEREVOLI PROBLEMI TIPO COMPUTOMETRICI CON MQ ERRATI E SOMME DA ME PAGATE IN PIU ALL IMPRESA E MILLE ALTRI FINITO TUTTO CIO E ARRIVATO IL MOMENTO DI PAGARE SI è PRESENTATO CON UN NUOVO PREZZO DA VERSARGLI CON 2200 EURO IN PIU PER L ARTICOLO 494 ,SO CHE QUESTA LEGGE ESISTE E CHE GLI SI RICONOSCA IL DOVUTO AL GEOMETRA
MA PRESENTARLA ALLA FINE INCREMENTANDOMI DEL 40 PER CENTO IL TOTALE DELLA SOMMA E TUTTO NORMALE?
SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA SON DISPOSTO ANCHE A PRESENTARVI NEI VOSTRI UFFICI SE DA VOI RICHIESTO.
GRAZZIE MILLE DELLA CORTESE ATTENZIONE
BUONA SERA
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 09:07
    Bisogna valutare che tipo di lavori hai fatto, perché non tutti i lavori sono soggetti a 494. Per esempio, se hai fatto solo lavori di manutenzione straordinaria interni anche con demolizioni e spostamento di pareti, in generale non serve. Poi si dovrebbe valutare, ovviamente il tuo caso specifico.
    Spiega meglio che tipo di lavoro hai fatto fare, quante imprese c'erano, quanto sono durati i lavori, ecc...

    Sicuramente il geometra è stato molto scorretto a presentarti solo il conto, anche perché il coordinatore per la sicurezza lo nomina il committente, e tu, se fosse stato necessario, avresti potuto nominare un altro...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 09:48
    Concordo pienamente con Lollolalla, se un cliente mi chiede un preventivo di spesa (ormai capita a tutti i professionisti) io devo esporgli tutte le voci preventivabili, possono fare eccezione solo quelle ragionevolmente non prevedibili. Ad esempio, se aziono un credito, è corretto preventivare la spesa per l'eventuale inizio dell'esecuzione, ma non è indispensabile computare il prosieguo di questa. Se la 494, nel tuo caso, era irrinunciabile, doveva senz'altro essere indicata nel preventivo

  • sandro29
    Sandro29 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 16:03
    I lavori che ho svolto son stati un po complessi
    dalla facciata al tetto scale interne ecc
    per un totale di 60 mila euro
    il mio problema che non dico che non sia giusto pagargli
    ma vedendo come si è comportato sembrerebbe che me li voglia fregare i soldi grazzie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 15:23
    La tua valutazione è condivisibile, io cercherei di trattare sul saldo del corrispettivo

  • sandro29
    Sandro29 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 19:53
    Oggi son andato all uffico dei consumatori e mi han detto cche non posso farci nulla visto che è una semplice dimenticanza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI